#domenicalmuseo, in 12.389 alla Reggia di Caserta

#domenicalmuseo, in 12.389 alla Reggia di Caserta

Redazione

-La Reggia di Caserta fa 12.389 e si classifica terzo museo più visitato d’Italia in questa #domenicalmuseo. Primo il Parco archeologico di Pompei – Area archeologica di Pompei con 25.315 e il Colosseo con 19.800. Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, commenta:

Un altro successo per la #domenicalmuseo. Le numerose presenze nei siti culturali dimostrano ancora una volta il forte legame dei visitatori con il nostro immenso patrimonio. Questo appuntamento mensile rappresenta una splendida occasione per rendere accessibile la cultura a tutti, incoraggiando i cittadini e i turisti a scoprire e apprezzare le ricchezze italiane. Continuare a promuovere queste iniziative è fondamentale per la salvaguardia delle nostre bellezze e stimolare l’interesse e la consapevolezza riguardo alla nostra identità culturale. Al personale impegnato in queste ore va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto”.

About author

You might also like

Primo piano

Osteoporosi, il Rotary Terra di Lavoro in piazza per controlli gratuiti

(Comunicato stampa) -Oltre 80 controlli gratuiti, tra visite e Mineralometrie Ossee Computerizzate (MOC), sono stati effettuati dalle 9 alle 13 di oggi, domenica 14 aprile, in Piazza Dante, dove il

Attualità

Cambia-menti, allievi del Giordani contro la violenza di genere

Alessandra D’alessandro – «La violenza di genere», è stato questo il titolo dell’evento svoltosi su piattaforma Teams nella Giornata Internazionale della Donna. L’iniziativa, che ha preso spunto dal progetto «Cambia-menti»

Primo piano

Artestate, sul palco i creatori della Cracking Art

(Beatrice Crisci) – Sorpresa a Casagiove. In un’edizione dell’Artestate che sta confermando tutto quanto di buono era in premessa, con spettacoli di qualità e una riuscita contaminazione con l’arte contemporanea, affidata