#domenicalmuseo, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento
-Come ogni prima domenica del mese, il prossimo 3 settembre il Teatro Romano di Benevento sarà visitabile gratuitamente per l’iniziativa del Ministero della Cultura “Domenica al Museo“: un’occasione speciale per ammirare l’area archeologica nel quartiere Triggio della città di Benevento e vivere una emozionante suggestione del passato.
Oltre ai reperti archeologici e la straordinaria struttura dell’antico teatro, negli spazi antistanti il complesso archeologico beneventano, sarà possibile ammirare una sintesi della mostra “Wolves Coming” dell’artista cinese Lyu Ruowang.
“I lupi di Ruowang rappresentano un pericolo imminente e potenzialmente letale, un attacco all’arte, alla cultura, ma anche la rivolta di una natura bistrattata. L’installazione delle sculture all’interno del Teatro invita i visitatori ad avvicinarsi, costeggiarle, toccarle e, volendo, usarle come panchine”.
About author
You might also like
Meningite in Campania. Nessun allarme, solo prevenzione
(Beatrice Crisci) – Meningite, nessun allarme in Campania, ma diagnosi tempestive. È questo quanto emerso dall’incontro che il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha tenuto a Palazzo Santa Lucia con
Progetto Semi alla Reggia, il via con le serre borboniche
Luigi Fusco -Manca poco alla presentazione di SEMI – Sviluppo e Meraviglia d’Impresa, il progetto nato in seno alla Reggia di Caserta e finalizzato alla riqualificazione e alla valorizzazione del
Internazionali Femminili di Tennis, è il momento dei sorteggi
Cristiano Ricciardi -Tutto pronto per l’avvio della 34esima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari. Il torneo inizierà domenica 4