#domenicalmuseo,  ingresso gratuito nei musei e siti archeoogici

#domenicalmuseo, ingresso gratuito nei musei e siti archeoogici

Maria Beatrice Crisci

– Saranno oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia che accoglieranno domenica 6 maggio liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. L’iniziativa in vigore dal luglio del 2014 ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali. Il decreto Franceschini (Decreto 27 giugno 2014, n. 94), stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Oltre alla Reggia di Caserta, all’iniziativa aderiscono, tra gli altri, anche altri siti della provincia come il Teatro romano di Teanum Sidicinum, l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere e il museo civico di Sessa Aurunca. L’elenco completo si può consultare sul sito del Mibact.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Policlinico, De Luca sul cantiere: «È una giornata simbolica!»

Maria Beatrice Crisci – «È una giornata simbolica per tutta la Campania. Questa è la prima grande opera che riparte nel 2021. Lo prendiamo come il simbolo di una rinascita,

Primo piano

Il Negozio di Altalene va in scena al Piccolo Cts di Caserta

Pietro Battarra – Il Piccolo Teatro Cts di Caserta, (via Louis Pasteur 6 zona Centurano) diretto da Angelo Bove, ospita il prossimo fine settimana lo spettacolo “Il Negozio di Altalene”

Attualità

Archeologia svelata, eventi e mostre nei musei della provincia

Luigi Fusco –Archeologia svelata. Ricerca, creatività e partecipazione è il titolo della rassegna di conferenze e della mostra di antichità che si svolgeranno, tra la fine di settembre e la