Dove c’è il sole tour, Gigi D’Alessio fa tappa all’Arena dei Pini

Dove c’è il sole tour, Gigi D’Alessio fa tappa all’Arena dei Pini

Roberta Greco

E’ stato rinviato al 10 agosto prossimo a causa del cattivo tempo, il concerto all’Arena dei Pini Summer Festival di Baia Domizia, di Gigi D’Alessio. Il cantante napoletano si esibirà con lo spettacolo «Dove c’è il sole tour», la sua attesissima tournée estiva, nata per celebrare il trentennale di carriera in tutto il paese.

Dopo i cinque show di «Gigi – Uno come te – Ancora insieme» in Piazza Plebiscito a Napoli, uno straordinario evento che ha avuto diffusione mediatica anche grazie alla trasmissione televisiva di una data del concerto, il viaggio prosegue fino a settembre, con uno tour che lo porterà sui palchi delle arene estive.  A settembre, infatti, l’atteso doppio concerto (21 e 22 settembre) nel complesso monumentale del Real Belvedere di San Leucio di Caserta nell’ambito dell’ottava edizione di Un’estate da BelvedeRe, diretto da Massimo Vecchione

L’artista incontra il pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, che uniscono generazioni di appassionati di musica, romantici di tutta Italia che si rispecchiano nelle parole delle sue canzoni.

Divenuto icona pop dopo aver superato i confini regionali, nonostante le sue canzoni siano legate alla tradizione napoletana, Gigi D’Alessio è molto amato anche all’estero, come dimostrano le incursioni oltre i confini nazionali durante i suoi tour.

Non mancheranno i brani storici come «Non mollare mai», «Il cammino dell’età», «Mon amour», «Quanti amori», «Como suena el corazon», «Non dirgli mai», fino a quelli più recenti come «La prima stella» e «Benvenuto amore», «Noi due», «L’ammore», «Come me», «Mentre a vita se ne va», e tanti altri.

Ad accompagnare sul palco Gigi D’Alessio ci saranno Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 89 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Comunicati

Premio Serao, Battistini e Fagnani giornaliste del ventennale

Redazione -Si svolgerà martedì 27 giugno la cerimonia di consegna del Premio Giornalistico Matilde Serao a Stefania Battistini, inviata del Tg1 al fronte della guerra in Ucraina, e Francesca Fagnani,

Cultura

Le storie di Capua, il racconto di Daniela De Rosa in 3° Pagina

Alessandra D’alessandro – Successo di pubblico e di critica al Museo Provinciale Campano di Capua per la presentazione del libro “3° Pagina” di Daniela De Rosa. A introdurre i lavori

Arte

L’arte, quel filo diretto che da secoli unisce Napoli alla Russia

Mario Caldara – La storia celebrata attraverso la storia stessa. O, per meglio dire, attraverso una delle componenti della storia: l’arte. Questa, talvolta sottovalutata, dice tanto sul tempo passato e, grazie