È ancora vita, Sal da Vinci chiude la lunga estate al Belvedere
– «Abbiamo messo su uno spettacolo ricco di emozioni, fatto di note e parole», è così è stato! Sal da Vinci protagonista ieri sera del palco di Un’Estate da BelvedeRe non ha deluso le aspettative con il suo spettacolo “È ancora vita”. Platea gremita come non mai per uno degli artisti più amati dal pubblico campano e non solo.
Soddisfatto il direttore artistico del festival, Massimo Vecchione: «In questi anni sono sicuro di aver dimostrato, numeri alla mano, la qualità e l’importanza dei festival che metto in scena. Un’Estate da BelvedeRe è tornato anche quest’anno con un calendario di eventi che non ha eguali in nessun festival dell’Italia meridionale. Sono riuscito, nonostante gli ultimi due anni di pandemia e di stop forzato, a lavorare a un cartellone artistico di un livello nettamente al di sopra di ogni aspettativa. Gli eventi calendarizzati sono stati letteralmente presi d’assalto e per alcuni i biglietti sono terminati in pochi giorni. Con il patrocinio morale del Comune di Caserta, il nostro è un festival realizzato solo grazie a fondi privati. Però, contemporaneamente persegue la strada tracciata dalla Regione Campania che chiede di valorizzare i monumenti storici attraverso la musica».
Tanti gli artisti di grande rilevanza e popolarità che dall’inizio dell’estate sono stati protagonisti della rassegna. Da Villabanks a Biagio Izzo, Rkomi, Drusilla Foer, Gigi Finizio. E ancora, Paolo Nutini, King of Convenience, Lazza, una serata dedicata al genio musicale di Ennio Morricone. E gran finale con Sal Da Vinci.
About author
You might also like
Premio Industria Felix. Premiate dieci imprese casertane
Dieci aziende di eccellenza operanti nella provincia di Caserta sono state premiate come realtà tra le più performanti della Campania, ricevendo il Premio “Industria Felix”, giunto alla sua terza edizione.
Caserta, la lunga notte della poesia performativa va in Cortile
Maria Beatrice Crisci – “È stato un anno ricco di sfide per la Caspar, abbiamo organizzato serate di poesia performativa in tutta la Campania e per me è un piacere
Real Sito di Carditello, sede di laboratori teatrali e corsi di alta formazione
Comunicato stampa La Fondazione Real Sito di Carditello, guidata dal presidente Luigi Nicolais, sempre in prima linea per valorizzare il territorio e promuovere nuovi progetti di inclusione sociale. A partire dalle attività