Election Day all’Ospedale di Caserta, si vota per i Dipartimenti

Election Day all’Ospedale di Caserta, si vota per i Dipartimenti

Claudio Sacco

– Tutto pronto per l’Election Day presso l’Azienda ospedaliera «Sant’Anna e San Sebastiano». L’appuntamento è per lunedì 23 settembre. E’ questa la giornata in cui è stata indetta l’Assemblea per l’elezione dei rappresentanti nell’ambito dei Comitati di Dipartimento. E’ questa una delle prime decisioni prese dal Collegio di Direzione del nosocomio casertano. L’importante organismo è stato prontamente rivitalizzato e convocato dal Commissario straordinario, l’avvocato Carmine Mariano, nella sua funzione di Presidente del Collegio.

Le procedure di voto si terranno presso l’Aula magna nell’edificio A dalle ore 8 alle 15. Riguarderanno l’area del comparto, quella della dirigenza con incarico di unità operativa semplice e quella della dirigenza senza incarico di struttura.

Non è stata questa l’unica decisione presa dal Collegio di Direzione, che ha provveduto a nominare un sostituto del Presidente, eleggendo all’unanimità tra i Direttori di Dipartimento come Vice Presidente vicario il dottor Vincenzo Andreone, il Primario della Neurologia che è a capo del Dipartimento di Scienze Mediche. Approvato sempre all’unanimità anche il regolamento interno del Collegio di Direzione, che risulta composto, oltre che dal Commissario straordinario e dai Direttori di Dipartimento, anche da poche altre figure apicali sanitarie. Sono state poste in discussione nel corso della riunione varie tematiche relative alla vita dell’Azienda.

Le competenze del Collegio di Direzione, infatti, sono quelle di concorrere al governo delle attività cliniche dell’istituto, formulando proposte ed esprimendo pareri, e alla pianificazione delle attività, incluse la didattica e la ricerca, nonché allo sviluppo organizzativo e gestionale dell’Azienda. Inoltre, partecipa alla definizione dei requisiti di appropriatezza e qualità delle prestazioni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9694 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Parole e musica per Il Baule di Federica Ottombrino

Comunicato stampa -Mercoledì 22 maggio alle ore 18.00 la Fidapa e la libreria Pacifico, nell’ambito del Patto per la lettura, presentano presso la storica libreria di via Alois il romanzo

Attualità

Vincenzo Boccia, un ospite d’eccezione alla Sun

(Redazione) – Ospite d’eccezione al Dipartimento di economia della Sun. Parliamo del presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia che parteciperà all’incontro sul tema:  “Cultura e Valori dell’impresa che evolve”. L’appuntamento è

Primo piano

Tre medici no vax a Caserta, arriva la sospensione dall’Ordine

Maria Beatrice Crisci -«Dalla fine di agosto anche l’Ordine dei Medici di Caserta ha iniziato ad applicare la sospensione per medici non vaccinati». Così interviene la presidente Maria Erminia Bottiglieri.