Estate, tempo di pizza. Le iniziative in provincia di Caserta

Estate, tempo di pizza. Le iniziative in provincia di Caserta

(Redazione) – La pizza continua a essere la regina dell’estate. Tramontano tante mode, ma gli aspetti evocativi e associativi (ma anche i costi contenuti) che ha la pizza continuano a farla preferire nelle serate estive, a tavola e come street food.

Ecco allora che nascono anche in provincia di Caserta iniziative tese a celebrarne il primato. Due sono state programmate in contemporanea per giovedì 4 agosto.

Il ristorante Il Cortile di Caserta, in via Galilei, ha come tradizione il giovedì proporre una serata all’insegna delle verdure a chilometro zero con la formula “all you can eat”, tutto quello che puoi mangiare. Ma per giovedì 4 la serata sarà un po’ diversa dalle altre, con pizza e focaccia a volontà. Lo chef Michele Miccolo e tutti i suoi collaboratori impasteranno e sforneranno per gli affamati clienti pizze e focacce farcite a sazietà, con carboidrati a go-go.

Intanto a Santa Maria Capua Vetere la Locanda di Pernice in via Santella sempre per giovedì propone una serata goliardica all’insegna della spensieratezza e delle prelibatezze tipiche della pizzeria napoletana. Un vero e proprio menù pizza no stop.

L’iniziativa ha anche uno sfondo sociale, perché è realizzata in collaborazione con la sezione provinciale di Caserta dell’Uici, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. E sarà cura dell’associazione provvedere all’animazione della serata.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8815 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

A Prata Sannita con SonoSalvo. Tre giornate di street-art

-E’ una cascata di colori quella sta arrivando a Prata Sannita e lo sarà grazie a un gruppo di artisti provenienti da tutta la Campania, impegnati nella diffusione di talenti

Attualità 0 Comments

Cara ministra ti scrivo, la lettera del “Buonarroti” di Caserta

Claudio Sacco –  Il Comitato dei genitori, degli studenti e dei docenti dell’Its Michelangelo Buonarroti di Caserta ha inviato una lettera ufficiale alla ministra all’Istruzione Valeria Fedeli e al sottosegretario

Primo piano 0 Comments

Il suono delle immagini, al Teatro Comunale la Musica Dipinta

Enzo Battarra, curatore della mostra “La Musica Dipinta” L’idea è quella di trasformare il Teatro Comunale di Caserta, dedicato a Costantino Parravano, e l’annesso edificio dell’ex Pretura in una vera

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply