Felicori e Bassolino, incontri ad Arte Fiera da Nicola Pedana
(Enzo Battarra) – Guarda chi si vede. Allo stand di Nicola Pedana all’Arte Fiera di Bologna incontri con i VIP. Il gallerista casertano, in questa 41esima edizione della fiera di arte contemporanea più consolidata nel tempo, è diventato il punto di riferimento per collezionisti, artisti, critici, galleristi, mercanti e giornalisti provenienti dalla Campania, calamitando anche l’attenzione di tanti addetti ai lavori provenienti dalle altre regioni e dall’estero.
Ma lo stand di Nicola Pedana si sta arricchendo in queste ore di visite prestigiose, che vanno al di jà dei confini di settore. Due in particolare. Uno dei due VIP è stato premiato come il migliore direttore di museo d’Italia, il suo nome è Mauro Felicori, alla guida della Reggia di Caserta, tornato nella sua Bologna per monitorare le tendenze del mercato dell’arte. L’altro è stato sindaco di Napoli, governatore della Regione Campania, ministro del Lavoro, è Antonio Bassolino, un grande appassionato delle ricerche artistiche contemporanee, attento collezionista.
A ricevere i due VIP nell’accurato stand proposto all’Arte Fiera il gallerista Nicola Pedana, in compagnia del suo giovane artista di punta, quel Paolo Bini reduce dai successi del massimo riconoscimento al Premio Cairo a Milano e dell’altisonante personale alla Reggia di Caserta curata dal critico internazionale Luca Beatrice, che nell’occasione si è anche rincontrato con Mauro Felicori.
About author
You might also like
Uguaglianza e discriminazione. Convegno alla Parthenope
Antonella Guarino – Si terrà il 28 febbraio e proseguirà il 1 marzo, presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’, il Convegno Internazionale e Interdisciplinare dal titolo “Uguaglianza, discriminazioni e identità
Virginia Woolf, intensa giornata di studio al liceo Manzoni
(Comunicato stampa) -“A woman must have money and a room of her own if she is to write fiction”: certamente la frase più paradigmatica del saggio che Virginia Woolf pubblicò,
Borghi DiVini, chiusura in musica a Calvi e Pontelatone
(Comunicato stampa) -Giunge alla fine, con due grandi concerti, il viaggio nella storia di Borghi DiVini. La rassegna enogastronomica, finanziata dalla Regione Campania su proposta della MF Progetti, vivacizzerà l’alto