Pizza Expo Caserta, dal 5 al 9 luglio al Parco Maria Carolina

Pizza Expo Caserta, dal 5 al 9 luglio al Parco Maria Carolina

-Conto alla rovescia per Pizza Expo Caserta 2023, l’attesissimo evento campano che si terrà dal 5 al 9 Luglio nei Giardini del Parco Maria Carolina, a pochi passi dalla Reggia.

Una vera e propria festa dedicata a chi ama la pizza e le sere d’estate all’aperto in compagnia, con buona musica e intrattenimento di qualità. Tratto distintivo della manifestazione, infatti, è la presenza delle pizzerie più accreditate del territorio – e non solo – che si contenderanno l’ambito Trofeo Reggia. Il sesto campionato si terrà giovedì 6 luglio e vedrà i partecipanti concorrere in sei categorie: Pizza S.T.G. (Specialità Tradizionale Garantita), Pizza Classica, Pizza Senza Glutine, Pizza di Stagione, Pizza Contemporanea, Pizza Metro Pala. La premiazione avverrà nella serata conclusiva dell’evento, domenica 9 luglio.

Ad aprire la manifestazione, mercoledì 5 luglioalle ore 19:30, assieme alle autorità cittadine, quest’anno sarà un ospite d’eccezione: il giornalista de “Il Mattino” Luciano Pignataro, già insignito del Premio “Miglior Giornalista Enogastronomico Italiano 2022” e autore del libro “La pizza. Una storia contemporanea” in cui, oltre che raccontarla come alimento, Pignataro svela le storie dei luoghi e dei personaggi legati alla pizza.

Con la partecipazione di pizzaioli del calibro di Salvatore Lioniello, Salvatore Martucci, Errico Porzio, del presidente dell’Unione delle Pizzerie Storiche Centenarie di Napoli, Salvatore Grasso e del presidente Associazione Verace Pizza Napoletana, Antonio Pace, Luciano Pignataro terrà l’incontro dal titolo “La pizza tra tradizione e innovazione” – moderato dal direttore de “LaBuonaTavola Magazine”, Renato Rocco – durante il quale si parlerà della forte evoluzione che la pizza ha conosciuto negli ultimi anni, degli aspetti tecnici ma anche degli abbinamenti con vino e birra, il tutto a rimarcare l’autorevolezza raggiunta oggi dall’alimento più amato al mondo.

Novità assoluta di quest’anno è anche la presenza di AIS Caserta (Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Caserta) che, con l’ausilio di un Degustatore ufficiale e due Sommelier, nelle giornate del 6 e del 7 luglio – dalle ore 20:00 alle 21:00 – terrà una masterclass sull’abbinamento pizza-vino.

E con il buon cibo non può mancare la buona musica. Anche per questa edizione il cartellone di eventi di Pizza Expo – che rientra negli appuntamenti estivi patrocinati dal Comune di Caserta – è ricco e variegato: 5 Luglio, Franco Ricciardi; 6 Luglio, Antonello Lacustika, Max & Jerry Show e Biagio Izzo; 7 Luglio, Enzo Avitabile; 8 Luglio, Tony Tammaro; 9 Luglio, Gabriele Esposito. I biglietti sono già disponibili in prevendita online sui maggiori circuiti.

Info: http://bitly.ws/K9vq

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9694 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Comitato studentesco del Manzoni, 100 panettoni alla Caritas

-Il comitato studentesco del liceo Manzoni di Caserta ha donato cento panettoni alla Caritas Diocesana di Caserta. L’iniziativa ha ricevuto il plauso unanime del Consiglio d’Istituto ed è stata fortemente

Comunicati

Flik Flok, ritorna la gara podistica. La presentazione

(Comunicato stampa) -Il 19 ottobre 2023, alle ore 9:30, presso la Caserma Ferrari Orsi, sede delComando della Brigata Bersaglieri Garibaldi, si terrà la conferenza stampa di presentazione dellaXX Edizione della

Primo piano

Napoli ricorda Jannis Kounellis con il Metro Art Focus Tour

(Mario Caldara) – Era chiamato il “maestro dell’arte povera” che, in forte contrapposizione con l’arte tradizionale, si serve di oggetti comunissimi e realizza installazioni dal forte impatto creativo. Jannis Kounellis