Festa di Sant’Anna, il 26 luglio messa solenne per le autorità

Festa di Sant’Anna, il 26 luglio messa solenne per le autorità

Maria Beatrice Crisci

– Caserta in festa per la sua Patrona, Sant’Anna. Invero i preparativi per i festeggiamenti hanno avuto avvio già dall’inizio di luglio con un ricco programma di iniziative promosse dal Santuario di Sant’Anna con la Diocesi di Caserta. Mercoledì 26 luglio poi nella giornata dedicata alla Santa alle 19,30 è in programma la messa solenne per le autorità. Mentre, domenica 30 luglio la celebrazione eucaristica per tutti i fedeli, come da tradizione, avrà luogo alle 6 del mattino. Entrambe le Messe saranno celebrate dal vescovo di Caserta monsignore Pietro Lagnese.

Il rettore e parroco del Santuario don Andrea Campanile ricorda: «Le celebrazioni di quest’anno saranno davvero speciali poiché ricorre il trentennale della elevazione del Tempio di Sant’Anna in Caserta a Santuario Diocesano. E ancora l’80esimo anno del bombardamento aereo della città di Caserta, dove, in mezzo a tanta sofferenza, lutti e dolore, ci fu la distruzione dell’antica chiesa in cui era custodito il simulacro della Santa rimasto miracolosamente indenne». Don Andrea Campanile poi aggiunge: «Il nostro Santuario è una clinica dello spirito in mezzo alla città dove quanti hanno bisogno di cure per la loro vita possono ritrovare la forza in sé».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9566 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Covid e crisi economia, Culture Break dà voce ai commercianti

Claudio Sacco – E’ in programma per sabato 10 marzo il quarto appuntamento di Culture Break. L’evento fa parte di un ciclo di iniziative ideate da Aniello Di Santillo e

Arte

Trame sottili. Mostra fotografica di Annamaria Laneri al Mann

Luigi Fusco – Presso la Sala Farnese del Museo Nazionale Archeologico di Napoli, sarà visibile fino al 2 giugno prossimo, la mostra fotografica di Annamaria Laneri dal titolo “Trame Sottili”.

Attualità

La Finestra, a Casertavecchia apre il piccolo community hub

Emanuele Ventriglia -Appuntamento oggi (mercoledì 29 giugno) alle 11 in piazza Vescovado, 1 a Casertavecchia. Si apriranno le porte dell’antica torretta appena ristrutturata e restituita alla collettività. Il progetto “La