Fisco e scuola, per seminare legalità. Il progetto al liceo Manzoni

Fisco e scuola, per seminare legalità. Il progetto al liceo Manzoni

(Comunicato stampa) -Ancora una volta il 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 “𝐌𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢” 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 di 𝑭𝒊𝒔𝒄𝒐 𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂. 𝑷𝑬𝑹 𝑺𝑬𝑴𝑰𝑵𝑨𝑹𝑬 𝑳𝑬𝑮𝑨𝑳𝑰𝑻𝑨̀ – importante progetto promosso dall’Agenzia delle Entrate, giunto alla sua VIII annualità -, mercoledì 8 novembre, nell’Aula Magna. L’evento avrà luogo nell’Aula Magna, con inizio alle ore 9.30, e vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e esperti del settore.

L’incontro sarà aperto dai saluti della 𝐃.𝐒. 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐞 𝐕𝐚𝐢𝐫𝐨. Relatori 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐉𝐨𝐞𝐲 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐫𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨, Referente Procedure Concorsuali e Speciali – Direzione Regionale Campania ADER, e 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐓𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨, Responsabile Relazioni Contribuenti – Direzione Regionale Campania ADER.

𝑃𝑟𝑜𝑗𝑒𝑐𝑡 𝐶𝑜𝑟𝑒 la promozione di un’importante progettualità di educazione civica e finanziaria: l’iniziativa è nata dalla volontà di formare gli studenti del Liceo Manzoni come cittadini responsabili, “sentinelle vigili” istruite sui propri diritti e doveri, sensibilizzate sull’importanza di un comportamento fiscalmente corretto. La referente d’istituto per questa attività è la 𝐏𝐫𝐨𝐟.𝐬𝐬𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐬𝐞.

La Dirigente Scolastica, Adele Vairo, ha commentato con orgoglio il coinvolgimento del Liceo Manzoni in progetti di tale rilevanza: “Il Liceo Manzoni è, ancora una volta, apripista di importanti progetti nazionali. Da anni abbiamo avviato questo tipo di progettualità di educazione civica e finanziaria, perché riteniamo giusto che i nostri studenti siano non solo alunni colti, 𝑅𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑖𝑏𝑙𝑒 𝐶𝑖𝑡𝑖𝑧𝑒𝑛𝑠 pienamente consci dei propri diritti”.

   L’obiettivo principale di questo incontro è, dunque, sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto delle regole fiscali e contribuire allo sviluppo del senso di responsabilità civile e sociale. Un passo importante verso la formazione di cittadini consapevoli e attivi nella società.

   L’evento si inserisce nell’ambito di un più ampio ciclo di incontri ed attività rivolti agli studenti manzoniani del 𝐋𝐄𝐒 – 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐄𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨-𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, il cosiddetto “𝐥𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐢𝐭𝐚̀”, unico presente sul territorio casertano. Grazie allo studio delle discipline economiche e giuridiche, linguistiche (due lingue straniere) e sociali, scientifiche e umanistiche, l’indirizzo offre agli studenti una preparazione liceale aggiornata e spendibile in più direzioni, e soprattutto nei ranghi della Pubblica Amministrazione e nell’ambito del management economico e finanziario.

About author

You might also like

Primo piano

Prevenzione infortuni domestici, il corso all’Itis Giordani

-Il lavoro domestico può rivelarsi piuttosto insidioso; gli incidenti che si verificano all’interno della propria abitazione possono anche comportare una serie fratture e traumi gravi. Basti pensare alle conseguenze di

Primo piano

Comune Caserta, Marino chiama in giunta la preside Vairo

Comunicato stampa Il sindaco Carlo Marino ha nominato la Dirigente Scolastica Adele Vairo nuova assessora del Comune di Caserta. Le deleghe assegnate sono: Pubblica Istruzione, Rapporti con le istituzioni scolastiche

Primo piano

Finissage “Incarnati”. Un docufilm per raccontare la mostra

Maria Beatrice Crisci -E’ in programma per domani domenica 27 novembre il finissage della mostra «Incarnati. L’immaginario dentro la storia». La collettiva è stata inaugurata qualche settimana fa nella chiesa