Forum BSB, la Lorenzin: “L’estetica può migliorare la vita”

Forum BSB, la Lorenzin: “L’estetica può migliorare la vita”

(Claudio Sacco) – “Voglio, innanzitutto, esprimere ai protagonisti di questo evento il mio ringraziamento per la professionalità e l’impegno in un settore particolarmente significativo per la salute. Sono, infatti, fermamente convinta del ruolo strategico che svolge l’estetica per il miglioramento della qualità della vita, attraverso la ricerca costante del benessere personale”. Così si è congratulata il ministro della Salute Beatrice Lorenzin con gli organizzatori del Forum Bsb Benessere, Salute e Bellezza in corso al Plaza Golden Tulip di viale Lamberti a Caserta.

forum bsb 2 forum bsbIl ministro aggiunge: “E’ innegabile che contribuire a regalare un aspetto fisico più gradevole possa avere un effetto terapeutico. Correggere dei difetti fisici, educare ad una corretta alimentazione, aiutano a superare il disagio provato da chi non riesce ad accettare completamente il proprio aspetto esteriore e, quindi, a conquistare una serenità inaspettata, nonché a migliorare la qualità della vita”.

Soddisfazione da parte dei presidenti scientifici del Forum BSB i professori Francesco d’Andrea e Massimo Amato e delle organizzatrici Donatella Cagnazzo e Bianca D’Angelo.

La tre giorni del Forum Bsb si concluderà domenica 15 gennaio alle ore 10 con l’open day aperto al pubblico. Nell’occasione specialisti di chirurgia plastica, medicina estetica, odontoiatria estetica, Otorinolaringoiatria, flebologia, dermatologia e alimentazione risponderanno alle domande di quanti interverranno, trasformando l’incontro in una opportunità di scambi di battute e di considerazioni sull’offerta di salute che il territorio oggi esprime. All’evento parteciperà l’attrice Cristina Donadio, nota anche per aver interpretato il personaggio di Chanel nel serial televisivo “Gomorra”.

Sempre domenica dalle 12 alle 13 protagonisti saranno due prodotti di eccellenza della gastronomia casertana. Il professore Ettore Novellino, direttore del Dipartimento di Chimica Farmaceutica e tossicologica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II,  terrà un workshop sugli effetti benefici della melannurca e della mozzarella di bufala.

Partner del Forum Bsb sono l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’Università degli Studi di Salerno, la Camera di Commercio e Confindustria Caserta e il Comune capoluogo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9740 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

Il gastronauta, quel viaggiatore culturale al servizio del gusto

Cristina Carraturo *                                                                                                       “Il Gastronauta® è un cacciatore del gusto. Per lui il cibo è uno strumento del sapere, un modo per conoscere storie, tradizioni, luoghi, uomini e paesaggi”. A offrirci

Comunicati

Belvedere. Visite teatralizzate con allestimento dello stilista Del Prete

(Comunicato stampa) -In occasione dell’inaugurazione del nuovo percorso di visita del Museo della Seta presso il Belvedere di San Leucio, prevista per giovedì 14 dicembre alle ore 19, i giornalisti

Cultura

Presepi contemporanei alla Reggia, gli anni di Lodola e Di Dio

Luigi Fusco – Durante il periodo natalizio, presso la Reggia di Caserta, oltre ai tradizionali presepi figurativi, venivano esposte anche opere d’arte ispirate al tema della natività, ma con precisi