FutureLabs plus, al Giordani formazione web per i docenti

FutureLabs plus, al Giordani formazione web per i docenti

-Ripartono le attività del programma di formazione per il personale della scuola previste dal progetto FutureLabs plus Giordani – Insieme per la scuola 21/22. L’ITI-LS Francesco Giordani scuola polo FutureLabs per le province di Caserta, Avellino e Benevento, in seguito all’autorizzazione del Ministero dell’Istruzione avvia il programma di formazione, rivolto a tutte le componenti del personale scolastico, previste dal progetto FutureLabs Plus 2021/22, nell’ambito dall’Azione #25 del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD). Il progetto prevede lo svolgimento di 34 corsi di formazione, in favore di tutto il personale scolastico (Docenti, DS, DSGA, Animatori, personale ATA) e riguarderanno percorsi di formazione su:

  • Le ICT a supporto della leadership delle organizzazioni educative rivolto ai Dirigenti scolastici;
  • Le ICT nella gestione amministrativa rivolto ai DSGA;
  • Utilizzo delle ICT nell’attività professionale rivolto al personale ATA;
  • Le ICT per una nuova professionalità rivolto ai docenti;
  • Oltre le ICT: ricerca e innovazione per la didattica rivolto agli animatori e membri del team;

Tutti i percorsi da 25 ore totali, saranno svolti online e articolati in sessioni di videoconferenza interattiva per un totale di 19 ore, durante le quali saranno realizzate attività formative, ed attività laboratoriali, più 6 ore in modalità asincrona per la realizzazione di un project work. Tutti i corsi sono progettati in coerenza con il quadro di riferimento europeo delle competenze digitali dei docenti e dei formatori e delle organizzazioni educative DigCompEdu e DigCompOrg. Si parte con il corso metodologico “Dal cooperative learning al collaborative learning” del prof. Mauro Sabella, aperto ai docenti di ogni ordine scolastico. Seguirà il corso aperto ai dirigenti scolastici “Il dirigente nella scuola del futuro” tenuto dalla DS Laura Biancato. Ulteriori informazioni sono reperibili al sito FutureLabs al link:

http://www.webtvgiordanicaserta.it/listing/giordanicaserta/news1920/Sito%20FutureLabs/index.html La preiscrizione ai corsi può essere effettuata compilando il modulo al link:

https://forms.office.com/r/npVxyHMKb9

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8422 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

“Exists”, Massimo Campagna alla Galleria Centometriquadri

Maria Beatrice Crisci -Si inaugura sabato 30 ottobre alle 18 presso la Galleria Centometriquadri Arte Contemporanea di Santa Maria Capua Vetere (via Santagata, 14) la personale di Massimo Campagna «Exists».

Spettacolo 0 Comments

C’è Rossini al Summer Concert, evento a Casanova di Carinola

Maria Beatrice Crisci -A Casanova di Carinola fa tappa domani giovedì 26 agosto il Summer Concert. Appuntamento alle 19.30 e alle 21al Convento di S. Francesco con il Quintetto Ghèlvent. Lorenzo Minelli flauto,

Attualità 0 Comments

Dodici anni di Buone Notizie, il premio della Civitas Casertana

Maria Beatrice Crisci (Ph Pino Attanasio)- Affollatissima la sala del seminario vescovile per la dodicesima edizione del Premio Buone Notizie. Tanti giornalisti, ma anche diversi affezionati a questa manifestazione che

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply