Galleria Pedana, l’arte è mobilitata per l’Ospedale di Caserta

Galleria Pedana, l’arte è mobilitata per l’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – «Aiutiamo chi ci sta aiutando. Italiani uniti, ce la faremo». E’ l’appello lanciato dal gallerista casertano Nicola Pedana, che si è fatto promotore di un’iniziativa di solidarietà.

opera di Vincenzo Rusciano

L’artista Vincenzo Rusciano, uno dei punti forti della Galleria Pedana, ha regalato il suo disegno “Before and after” a chi ha fatto una donazione a sostegno dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, a supporto dei mezzi di sostegno all’urgenza COVID-19.

L’omaggio è di uno dei disegni appartenenti al ciclo “Before and after”, cm. 21×21, matita su carta (2020). Offerti 250 euro.

L’arte ai tempi del Coronavirus continua a testimoniare un impegno che si concretizza in atti a sostegno di chi fronteggia l’emergenza sanitari. L’auspicio è che l’esempio di Nicola Pedana e Vincenzo Rusciano venga seguito da altri benefattori.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9090 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Su la maschera, è tempo di Carnevale Atellano a Sant’Arpino

– Torna il Carnevale Atellano di Sant’Arpino tra i più antichi di Terra di Lavoro e della Campania. Nella cittadina casertana il legame con la maschera si perde nella notte

Primo piano

Zucchero, Bolle, Domingo. Torna “Un’Estate da Re” alla Reggia

-Artisti di fama internazionale, grande musica e il meglio della danza in una residenza reale tra le più importanti al mondo: sono gli ingredienti che rendono unica Un’Estate da RE, la kermesse giunta

Primo piano

Brindisi sotto le stelle… cadenti, così si festeggia San Lorenzo

Pietro Battarra -La notte per eccellenza delle stelle cadenti, quella di San Lorenzo, si avvicina. Il popolo della notte stellata è già pronto ad affrontare i diversi appuntamenti che si