Galleria Pedana, l’arte è mobilitata per l’Ospedale di Caserta

Galleria Pedana, l’arte è mobilitata per l’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – «Aiutiamo chi ci sta aiutando. Italiani uniti, ce la faremo». E’ l’appello lanciato dal gallerista casertano Nicola Pedana, che si è fatto promotore di un’iniziativa di solidarietà.

opera di Vincenzo Rusciano

L’artista Vincenzo Rusciano, uno dei punti forti della Galleria Pedana, ha regalato il suo disegno “Before and after” a chi ha fatto una donazione a sostegno dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, a supporto dei mezzi di sostegno all’urgenza COVID-19.

L’omaggio è di uno dei disegni appartenenti al ciclo “Before and after”, cm. 21×21, matita su carta (2020). Offerti 250 euro.

L’arte ai tempi del Coronavirus continua a testimoniare un impegno che si concretizza in atti a sostegno di chi fronteggia l’emergenza sanitari. L’auspicio è che l’esempio di Nicola Pedana e Vincenzo Rusciano venga seguito da altri benefattori.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5893 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

La Reggia in un fumetto, sul web le tavole di Maicol & Mirco

Pietro Battarra – “Il cuore delle cose” è il titolo del fumetto di Maicol & Mirco ambientato nella Reggia di Caserta. L’appuntamento è per domani sabato 28 marzo allorché il

Attualità

Dalla Reggia all’Ermitage e ritorno, Felicori vola in Russia

(Luigi D’Ambra) – Dei buoni rapporti tra Russia e Reggia di Caserta, in vero, già se ne parla da qualche tempo. Ora la dimostrazione arriva grazie a un accordo di collaborazione quadriennale,

Primo piano

Arena dei Pini, al via una lunga estate di sano divertimento

Luigi D’Ambra – E’ ormai pronto il cartellone degli spettacoli dell’Arena Dei Pini. Lunedì 24 luglio la presentazione dell’intera kermesse estiva presso “Il Marina Residence” a Baia Domizia. Con agli artisti e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply