Galleria Pedana, l’arte è mobilitata per l’Ospedale di Caserta

Galleria Pedana, l’arte è mobilitata per l’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – «Aiutiamo chi ci sta aiutando. Italiani uniti, ce la faremo». E’ l’appello lanciato dal gallerista casertano Nicola Pedana, che si è fatto promotore di un’iniziativa di solidarietà.

opera di Vincenzo Rusciano

L’artista Vincenzo Rusciano, uno dei punti forti della Galleria Pedana, ha regalato il suo disegno “Before and after” a chi ha fatto una donazione a sostegno dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, a supporto dei mezzi di sostegno all’urgenza COVID-19.

L’omaggio è di uno dei disegni appartenenti al ciclo “Before and after”, cm. 21×21, matita su carta (2020). Offerti 250 euro.

L’arte ai tempi del Coronavirus continua a testimoniare un impegno che si concretizza in atti a sostegno di chi fronteggia l’emergenza sanitari. L’auspicio è che l’esempio di Nicola Pedana e Vincenzo Rusciano venga seguito da altri benefattori.

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5543 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Meeting del Mare a Sapri. Tre notti tra musica, arte e incontri

Regina Della Torre – Al via da oggi e fino a domenica 3 giugno il Meeting del Mare, festival ideato e diretto da don Gianni Citro, giunto quest’anno alla XXII edizione. Dopo l’anteprima dello scorso

Condividi questo articolo:
Attualità

Caserta. Al Pinto studenti in festa, vince la solidarietà

Maria Beatrice Crisci – L’Istituto Alberghiero Ferraris, l’Itc Terra di Lavoro e il Don Gnocchi di Maddaloni. Queste le tre scuole che si sono aggiudicate i primi tre posti al termine di una intensa

Condividi questo articolo:
Cultura

Chef per un giorno. Formicola Borgo DiVino e i piatti tipici

Maria Beatrice Crisci – “Chef per un giorno”. Sarà questo l’atteso appuntamento in programma per domani sabato 27 aprile nell’ambito della rassegna “Formicola Borgo DiVino”. Il progetto, finanziato dalla Regione,

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply