Giochi per bambini e campi di basket, Briano diventa friendly

Giochi per bambini e campi di basket, Briano diventa friendly

Sabato 30 gennaio alle 10,30, in via Bartolomeo Sciascia a Briano, si svolgerà l’inaugurazione di un’area a verde attrezzato con giochi per bambini e due playground. Con il sindaco Carlo Marino interverrà il consigliere delegato di zona Donato Tenga.

L’area verde è collegata con il centro storico di Briano attraverso un vialetto pedonale e si sviluppa – si legge nel progetto – al centro di un lotto di forma quadrangolare, con al centro un’area di forma ellittica in cui trovano posto i giochi ed un vialetto perimetrale ad anello.

Nell’area giochi sono collocati altalene con sedute miste, scivolo e un castello, tutti realizzati in legno acciaio e plastica. Al di sotto dei giochi è stata utilizzata la pavimentazione antitrauma come previsto dalle vigenti normative relative alla sicurezza dei giochi.

L’area playground, interamente recintata, consiste in due campi da basket di dimensioni 24.00 x 14.50, corredati dalle classiche attrezzature per il gioco del basket e panchine e con la messa a dimora al suo esterno d essenze arboree. La pavimentazione è realizzata con materiali sintetici su tappeto di asfalto. 

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9737 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

La galleria d’arte di Thomas Dane a Casa Ruffo

Mario Caldara – Tra fascino ed eleganza, tra ricchezza e cultura, tra arte e storia: “protetta” da un esteso giardino, Casa Ruffo, in Via Francesco Crispi a Napoli, fu la

Cultura

Le sfide attuali. Ciclo di webinar dell’Università Parthenope

Pietro Battarra -Al via, il prossimo 9 marzo,  il ciclo di webinar dal titolo “Traduzione, interpretariato e terminologia in contesto professionale: le sfide attuali”, promossi dalla Scuola Interdipartimentale di Economia

Economia

Cultura d’impresa e supporto gratis alle startup, ecco l’intesa

Claudio Sacco – “Per noi questo è un punto di partenza importante e l’intenzione è di allargarlo anche alle altre categorie come Confindustria e Camera di Commercio, ma anche alle