Giochi per bambini e campi di basket, Briano diventa friendly

Giochi per bambini e campi di basket, Briano diventa friendly

Sabato 30 gennaio alle 10,30, in via Bartolomeo Sciascia a Briano, si svolgerà l’inaugurazione di un’area a verde attrezzato con giochi per bambini e due playground. Con il sindaco Carlo Marino interverrà il consigliere delegato di zona Donato Tenga.

L’area verde è collegata con il centro storico di Briano attraverso un vialetto pedonale e si sviluppa – si legge nel progetto – al centro di un lotto di forma quadrangolare, con al centro un’area di forma ellittica in cui trovano posto i giochi ed un vialetto perimetrale ad anello.

Nell’area giochi sono collocati altalene con sedute miste, scivolo e un castello, tutti realizzati in legno acciaio e plastica. Al di sotto dei giochi è stata utilizzata la pavimentazione antitrauma come previsto dalle vigenti normative relative alla sicurezza dei giochi.

L’area playground, interamente recintata, consiste in due campi da basket di dimensioni 24.00 x 14.50, corredati dalle classiche attrezzature per il gioco del basket e panchine e con la messa a dimora al suo esterno d essenze arboree. La pavimentazione è realizzata con materiali sintetici su tappeto di asfalto. 

Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Una città in rosa, è partita da Capua la tappa del Giro d’Italia

Luigi Fusco -Capua in rosa, l’antico centro longobardo è stato protagonista nella giornata di venerdì 12 maggio della 7° Tappa del Giro d’Italia 2023. Sin dalle prime luci del mattino

Comunicati

Reggia. Apertura straordinaria per “Le notti della Meraviglia”

-Il venerdì sera circondati dalla bellezza. Torna l’appuntamento con “Le notti della Meraviglia“, l’apertura straordinaria serale degli Appartamenti Reali e delle mostre Frammenti di Paradiso- Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta e

Comunicati

AAA cercasi allievi disperatamente, appello dell’Its Campania

Claudio Sacco -Cercasi allievi disperatamente per gli ITS, gli Istituti tecnici superiori della Campania. Offresi una collocazione al lavoro con le percentuali più alte della scuola italiana, oltre l’ottanta per