Giornata della Poesia al Buonarroti, la targa Verso d’inciampo

Giornata della Poesia al Buonarroti, la targa Verso d’inciampo

Emanuele Ventriglia

-Nella Giornata Mondiale della Poesia presso l’Istituto Buonarroti di Caserta, si è tenuta la cerimonia di svelamento del Verso d’inciampo. Una Targa è stata donata allo stesso Istituto dai soci de “la ginestra”. Sulla targa è indicato un verso tra quelli preposti dai Viatori casertani per La Via Immortale. Con la dirigente scolastica Vittoria De Lucia, anche l’Assessore alla Cultura della città Enzo Battarra. Con loro anche un gruppo scelto di allievi e i tanti soci dell’associazione La ginestra. Nell’occasione è stata altresì presentata la mappa delle Via Immortale consultabile su google.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 358 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Epica Vanvitelliana. La partenza da Casertavecchia

-Partenza da Casertavecchia per la seconda edizione della Ciclostorica Epica Vanvitelliana. Circa 150 i partecipanti. Il video

Primo piano

Teatro Civico 14, in scena “Mamma” di Annibale Ruccello

– «Mamma» è lo spettacolo che andrà in scena sabato 2 novembre al Teatro Civico 14 di Caserta. Un racconto di quattro storie ispirate alle figure disegnate da Annibale Ruccello nel 1986. Una performance

Salute

Bilanci approvati, prima assemblea postcovid all’Ordine Medici

Maria Beatrice Crisci -All’Ordine dei Medici di Caserta primo incontro in presenza dopo il periodo di lockdown. L’occasione è stata l’assemblea ordinaria degli iscritti conclusasi con l’approvazione all’unanimità dei bilanci.