Giorno della Memoria. Marino, ogni giorno si deve ricordare

Giorno della Memoria. Marino, ogni giorno si deve ricordare

(Comunicato stampa) -“Il Giorno della Memoria è senza dubbio un’occasione importantissima per ricordare, soprattutto ai più giovani, la Shoah e la mostruosità delle azioni di cui è stato vittima il popolo ebraico. Un unicum senza precedenti che ha segnato per sempre la storia dell’umanità. Ogni giorno, non solo in occasione di questa importante ricorrenza, abbiamo il dovere di ricordare ciò che è avvenuto: solo così potremo evitare che questa immane tragedia venga dimenticata o minimizzata da chi vergognosamente cerca di mistificare quanto è accaduto”. A dichiararlo è il Sindaco di Caserta, Carlo Marino. “Mai più: questo dobbiamo ripeterci ogni giorno. È fondamentale che ognuno di noi – ha proseguito Marino – si impegni affinché venga spiegato in maniera chiara l’orrore della Shoah. Non bisogna permettere che prenda piede quell’odio che ha portato a uccidere nei campi di concentramento e di sterminio milioni di persone solo perché ebree. Accanto a loro centinaia di migliaia di altre vittime, massacrate in quanto rom, sinti, omosessuali o disabili. In un momento come quello attuale, segnato da terribili conflitti che si stanno combattendo a due passi da casa nostra, non possiamo che auspicare la fine di questa immane tragedia che è la guerra, dove a pagare sono sempre i più deboli, i bambini, gli anziani, e tutti coloro che hanno bisogno di aiuto. In un giorno così importante, in cui ricordiamo il dramma della Shoah, è bene ribadire anche che la guerra è sempre un orrore e non fa altro che generare nuovi morti e ulteriori distruzioni. A questo, tutti insieme dobbiamo dire basta”.

About author

You might also like

Primo piano

Aversa, il teatro e il gioco per i figli minori dei detenuti

(Redazione) – Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la Casa di Reclusione di Aversa, ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario, prende il via il progetto di “sostegno alla genitorialità”

Comunicati

Liceo Quercia, l’istituto a Venezia alla Biennale di Architettura

(Comunicato stampa) -Il Liceo ” Federico Quercia”, di cui e’ Dirigente Scolastico il Dott.Diamante Marotta, approda alla Biennale di Venezia ed alla 18 Mostra Internazionale di Architettura dal titolo ”

Comunicati

Solidarietà. I Lions Club International presenta il service

-Il Presidente della Zona 9, del Distretto 108Ya del Lions Clubs International, Michele Piombino ed il Direttore della Caritas Diocesana di Caserta, don Antimo Vigliotta, presenteranno oggi alle 12 presso