Gruppo Schiano in festa. 100 anni dell’azienda e 40 di Mario

Gruppo Schiano in festa. 100 anni dell’azienda e 40 di Mario

Maria Beatrice Crisci

-Compie 100 anni il Gruppo Schiano, azienda napoletana d’eccellenza nella produzione di bici e bici elettriche, con sede produttiva a Orta di Atella. Nata nel 1923, è oggi giunta alla terza generazione con i fratelli Mario, Antonio e Consiglia. Un anniversario che non può non essere celebrato e che coincide con i 40 anni del giovane imprenditore Mario Schiano.

Antonio – Raffaello – Mario Schiano

Ingegnere meccanico, già vicepresidente dei Gruppo Giovani Imprenditori di Napoli, classe 1983, Mario ha voluto far coincidere i due festeggiamenti in un evento unico. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio nella esclusiva location di Stile Raro, in via Redentore, nel cuore della città di Caserta, a due passi dalla Reggia vanvitelliana. L’entrata è su lista. Queste le parole di Mario Schiano: «È per me motivo di grande gioia e felicità poter festeggiare, insieme agli amici di una vita, nell’anno del centenario della nostra attività». E aggiunge: «Ringrazio mia moglie Rossella artefice dell’ideazione della serata e il management tutto di Stile Raro, in primis Nicoletta e Luca per l’impeccabile organizzazione e l’ambientazione davvero unica». Mario si appassiona sin da giovanissimo alle tecnologie meccaniche e ai sistemi di produzione industriale impiegati nella fabbrica di biciclette, portata a ritmi di produzione industriale dal padre Raffaello, che arriva a realizzare una bicicletta ogni 108 secondi. Dopo gli studi in ingegneria meccanica e ad alcune esperienze presso terzi nell’ambito della gestione del management, nel 2006 inizia ad assumere i primi ruoli di responsabilità nell’azienda di famiglia. Chiude accordi di licenza con titolari di marchi molto noti in Italia e all’estero nel settore dello sport e dell’entertainment (Società Sportiva Calcio Napoli, Disney, Mediaset) avviando la produzione dedicata al made in Italy di biciclette. Internazionalizza l’azienda intercettando i principali operatori nella distribuzione nazionale e internazionale (GDO, IBD, Online Marketplace). Quindi, nel 2012 intuisce l’enorme potenzialità della multinazionale Amazon divenendo primo fornitore nella categoria Ciclismo, attività oggi in costante incremento nella vendita di biciclette elettriche a pedalata assistita a livello paneuropeo. L’attività gestita è stata ed è sempre alimentata da investimenti in R&D che consentono all’azienda di suscitare un forte interesse negli stakeholders, lanciando e supportando start up nell’ambito della mobilità e delle tecnologie green.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Diabete mellito. Scuola e società. Il convegno al Manzoni

Claudio Sacco – Nella Giornata mondiale del diabete mercoledì 14 novembre alle ore 17 il liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta, in qualità di Centro Territoriale di Supporto per l’inclusione (CTS)

Primo piano

Caiazzo, al Teatro Jovinelli arriva Antonio Speranza

Claudio Sacco –Il cartellone di spettacoli proposto al Teatro Jovinelli di Caiazzo giunge al sesto appuntamento dell’annata 2019-2020. Per domenica 1  marzo, con inizio alle ore 19, il maestro Franco

Primo piano

Storie dentro storie, mostra di Assunta Tammaro a Casagiove

Emanuele Ventriglia –Storie dentro storie, come raccontare il bello attraverso le arti visive. È da questo inciso che prende le mosse la personale dell’artista Assunta Tammaro, la cui inaugurazione ci