I Love Shopping? No problem, Black Friday in via Mazzini
(Beatrice Crisci) – Il 25 novembre sarà “Black Friday” anche a Caserta. Per la prima volta arriva in città il “venerdì nero” che tradizionalmente negli Stati Uniti dà inizio alla stagione dello shopping natalizio. Con il nome di Via Mazzini – idee in attività è nato il nuovo condominio di strada dei commercianti, un’organizzazione spontanea per innovare il centro storico della città. Parte proprio da loro l’iniziativa.
Sarà lungo il venerdì più atteso dell’anno, dalle ore 9 alle 20,30. Marco D’Alessandro, titolare di Nida, il mall di abbigliamento in via Mazzini, così dichiara ai microfoni di OndaWebTv: “Tutti noi proporremo lo sconto del 20% sulle collezioni. La mia azienda, in particolare, per migliorare l’accoglienza proporrà per tutta la giornata anche una degustazione al Nidabar di dolci natalizi e del prelibato casatiello, tutti prodotti dalla ditta di Sant’Arpino Petrone Dolce&salato, La nostra adesione è nata, perché, essendo diventato ormai il Black Friday un evento nazionale, l’iniziativa dei colossi del commercio ci avrebbe tagliati fuori. Caserta ha risentito molto della crisi e ha bisogno di un rilancio. Ci vorrebbero più iniziative in centro, un adeguato arredo urbano, un ridotto costo dei parcheggi. Dal Sindaco ci aspettiamo un’idea di città”.
Shopping obbligato, allora, in via Mazzini venerdì 25 novembre, visitando Nida e gli altri accorsati negozi di abbigliamento come Mama, Mario D’Anna, Albero, Ianniello 1831 Moda Uomo Donna.
Ed ecco la dichiarazione di Salvatore Petrella, presidente del consorzio Le Botteghe del Centro – Caserta Reale: “E’ un’ottima iniziativa, anche se è partita solo degli esercizi di via Mazzini e non da tutto il centro commerciale naturale. Noi stiamo cercando di fare in modo che il consorzio continui nel suo percorso e stiamo cercando di mettere in piedi una sinergia tra i commercianti delle varie strade”.
Al di fuori di via Mazzini, la strada della moda casertana, anche altri negozi del centro hanno aderito al Black Friday, come Charlie Donna in via Vico con sconti su tutti gli accessori o Blu Art Caserta in via Crispo.
Fuori Caserta, poi, ci sono i colossi, come l’Outlet La Reggia e il Centro Commerciale Campania. Anche lì è tutto pronto per il Black Friday.
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Teatro, libri e tanti eventi del Carnevale
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare in questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno in provincia di Caserta. Venerdì 9 febbraio – Cellole, ore 11. Carnevale Cellolese dei
Michele Serra sull’amaca, tanti i giovani al Teatro Comunale
Alessandra D’alessandro – “L’amaca di domani” è il monologo che il giornalista, umorista e autore Michele Serra ha portato in scena al Teatro Comunale Costantino Parravano a Caserta venerdì 10
Storie di calcio al Cortile con Mutamenti e Teatro Civico 14
Pietro Battarra – Ti buco il pallone – storie di calcio al cortile. E’ questo il titolo della prima rassegna teatrale estiva a cura di Mutamenti/Teatro Civico14 che dal prossimo 20 giugno