Il Campus Salute Indoor fa tappa a San Nicola la Strada

Il Campus Salute Indoor fa tappa a San Nicola la Strada

Claudio Sacco

-E’ ormai diventato un appuntamento fisso. Parliamo del Campus Salute Indoor, che a febbraio farà tappa a San Nicola la StradaE’ questa la campagna di prevenzione rivolta alla cittadinanza promossa dalla sezione di Caserta dell’Associazione Campus Salute Onlus, presieduta dal dottor Rosario Cuomo. La prima tappa dell’edizione 2020 avrà luogo il primo fine settimana di febbraio a San Nicola la Strada. Il Villaggio della Salute sarà allestito, per la seconda volta, presso l’Istituto Comprensivo  CAPOL. D.D. – Plesso “Nicholas Green”, guidato dalla dirigente Patrizia Merola.

I dettagli della manifestazione di solidarietà sono stati definiti nel corso della riunione organizzativa svoltasi lo scorso lunedì 13 gennaio nella sede del Campus, presso l’Istituto Buonarroti di Caserta, messa a disposizione dalla dirigente Vittoria De Lucia. Nel corso del meeting è stato definito altresì il programma annuale dei “Campus indoor” che si svolgeranno il 21 e 22 marzo presso il Liceo Scientifico Diaz di Caserta e il 24 e 25 ottobre presso il Liceo Quercia di Marcianise. 

Anche per queste edizioni del Campus, oltre ai tantissimi volontari coinvolti, tra cui moltio medici e civili che continuano a dedicare il loro tempo al volontariato, offriranno il loro contributo gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori di Caserta, coordinati dai loro docenti, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e  per l’Orientamento, già Alternanza Scuola Lavoro. 

La lodevole iniziativa di prevenzione è sostenuta dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta presieduto dalla dottoressa Erminia Bottiglieri, dalla protezione civile e dagli operatori della Croce Rossa.

Il primo appuntamento è dunque fissato per sabato 1 febbraio dalle 15,30 alle 19 e domenica mattina 2 febbraio dalle 9 alle 12,30 presso I.C. Plesso Nicholas Green in viale Europa 13, a San Nicola la Strada. Medici volontari effettueranno controlli specialistici, visite e screening gratuiti per permettere la prevenzione primaria delle malattie intervenendo nella fase più precoce. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8281 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia 0 Comments

Camera di Commercio. Premio fedeltà al lavoro, il bando

Claudio Sacco – La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, per il tramite dell’Asips, Azienda Speciale per l’Innovazione della Produzione e dei Servizi, bandisce la XXXVII edizione del “Premio

Cultura 0 Comments

Week end di festa a Macerata Campania per Sant’Antuono

Pietro Battarra -Continua la festa di Sant’Antuono per tutto il weekend e si celebrerà nella frazione di Caturano di Macerata Campania. Stamane è stata celebrata la santa messa nella chiesa

Primo piano 0 Comments

Acli Caserta, un contest fotografico sul tema “Il mio lavoro”

Alessandra D’alessandro -Per festeggiare la Festa dei Lavoratori, che cade il primo maggio, le “Acli di Caserta”, anche quest’anno, hanno promosso un concorso fotografico. Si tratta di un contest che

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply