Il crepuscolo degli dei? Domenica nell’Antica Cales!

Il crepuscolo degli dei? Domenica nell’Antica Cales!

(Beatrice Crisci) – Ci saranno i caleni ma anche gli dei al crepuscolo. Con questa accattivante promessa l’ArcheoCales invita a percorrere la visita guidata teatralizzata con tableaux vivants al sito archeologico dell’Antica Cales. L’appuntamento è per domani alle ore 18 davanti alla cattedrale romanica di San Casto a Calvi Risorta.

Al crepuscolo, Caleni e Dei!” sarà un’incursione nella storia, ma anche una bella passeggiata tra la natura del luogo e la bellezza dei monumenti dell’antica città calena. Il percorso partirà dall’arce  medievale e condurrà fino al cardo maximus, dove saranno illustrati in forma spettacolare funzione, storia e dettagli.

Il tutto si conluderà con un “divino” banchetto nel teatro romano con prodotti tipici del territorio e cotture tradizionali dell’epoca romana.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8715 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Mondragone Caserta, il Falerno del Massico e la mozzarella di bufala

(Redazione) – Tradizionale appuntamento estivo, il 12 agosto, a Mondragone dedicato agli amanti del vino e non solo. Un percorso di arte, cultura, gastronomia e musica fino a tarda notte.

Primo piano 0 Comments

Medicina sperimentale della Vanvitelli, direttore il prof Monda

Maria Beatrice Crisci – Il professore Marcellino Monda è il nuovo direttore del Dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università Vanvitelli. Monda ordinario di Fisiologia, dirige la Scuola di Specializzazione in Medicina

Primo piano 0 Comments

Aversa città della musica, inizia il festival Jommelli – Cimarosa

Claudio Sacco – Sarà presentata domani primo giugno in conferenza stampa la quarta edizione del «Festival Jommelli – Cimarosa”. Appuntamento alle 11 al Comune di Aversa. Sarà questo evento Un

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply