Il fratello minore. Il libro di Vincenzo Esposito

Il fratello minore. Il libro di Vincenzo Esposito

Pietro Battarra

– Il giornalista napoletano Vincenzo Esposito presenta il suo ultimo lavoro dal titolo “Il fratello minore”. L’appuntamento è per giovedì 20 dicembre, alle 19 presso la sede di Homo Scrivens in via Santa Maria della Libera 42 a Napoli. Il volume è «Una straordinaria rivelazione: un thriller psicologico  di rara intensità», così si legge nella presentazione.
Intervengono: l’editore Aldo Putignano e la scrittrice Chiara Tortorelli.

Il libro: Napoli 1963. Marcello Narducci è un giornalista, rassegnato dopo tante delusioni e la censura fascista.  È solo, morti il padre e la madre, morto anche suo fratello maggiore, nella Grande guerra, alcuni anni prima che egli nascesse. Ma pur non avendolo mai conosciuto, con suo fratello vive un rapporto particolare, ossessivo. Che si riaccende per un atroce delitto. Un’intera famiglia è sterminata in un appartamento chiuso: un caso che presto gli svela corrispondenze con la sua vita. Fra cui il tormentato rapporto tra due altri fratelli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7806 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Amore amaro, il Buon Pastore apre ad Antonella Palermo

(Beatrice Crisci) – “Sono contenta di tornare a Caserta e di riaffrontare, grazie a una comunità attenta alle questioni sociali come quella guidata da don Antonello, un tema così complesso

Primo piano 0 Comments

Il messaggio di Suor Rita in diretta su RaiUno da Assisi

Maria Beatrice Crisci  – «Casa Rut perché al centro c’è amore, legame, affetto, cuore. E’ tutto ciò di cui hanno bisogno queste ragazze per trovare ancora un motivo di vita».

Primo piano 0 Comments

Il soprano Sparaco protagonista all’Eremo di San Vitaliano

(Maria Beatrice Crisci) – «Donna… per sempre… Donna!». E’ stato questo il titolo del concerto all’Eremo di San Vitaliano. Domenica scorsa il suggestivo luogo di culto della frazione Casola di Caserta ha

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply