Il mare è rosa. Rise Up lancia il progetto di scrittura collettiva

Il mare è rosa. Rise Up lancia il progetto di scrittura collettiva

-L’Associazione RISE UP!! Aps con orgoglio annuncia la prossima uscita del libro “Il mare è rosa”, un progetto di scrittura collettivo, in collaborazione con Giuseppe Vozza editore, che offre uno sguardo intimo e potente sulle esperienze di dieci donne impegnate nel sociale. Attraverso storie di studio, lavoro, relazioni familiari e sentimentali, queste autrici coraggiose condividono le sfide che hanno plasmato le loro scelte di vita.

Con una varietà di età, estrazioni sociali, esperienze e culture, queste donne abbracciano la diversità delle esperienze femminili. Il loro obiettivo è sensibilizzare i lettori e l’opinione pubblica sulla condizione femminile, promuovendo la parità di genere sia nella vita pubblica che privata e combattendo tutte le forme di violenza contro le donne e i minori.

Le storie narrate in “Il mare è rosa” risuonano in ognuna di noi, poiché affrontano temi universali che riguardano l’animo femminile. Come un mare vivido e inquieto, queste donne non si accontentano, provano, chiedono e talvolta tacciono. Attraverso dubbi, contraddizioni e cadute, lottano fino alla fine.

Questo libro è un faro di coraggio, che ci ricorda che nessuno cade da solo. Ognuno di noi può affrontare e sconfiggere i propri demoni con coraggio e determinazione. “Il mare è rosa” rappresenta la forza collettiva delle donne, che come le onde del mare, sono fonte di energia e cambiamento.

La premessa è stata scritta dal sociologo e criminologo Luca Vincenti, noto come Luca Fox, che introduce il lettore all’importanza di questo progetto.
La dedica di questo libro è a cura di Mariaelena Aprea di Chantecler Capri, che ha voluto rendere omaggio alla forza e alla bellezza delle donne,l’On Imma Vietri firma una prefazione che sottolinea l’importanza di progetti come questo, specialmente in un momento in cui le storie di violenza sono all’ordine del giorno, infine l’On Ylenja Lucaselli offre una postfazione che invita i lettori a riflettere sulle sfide che ancora attendono la società.

“Il mare è rosa” è un invito a unirsi a questa voce collettiva, a sostenere la parità di genere e a promuovere un futuro in cui tutte le donne possano vivere libere dalla violenza. Questo libro è un passo avanti verso una società più equa e inclusiva, in cui ogni voce femminile merita di essere ascoltata e rispettata.

Comunicato stampa

About author

You might also like

Spettacolo

Oltre lo specchio. OmniarteCaserta al Teatro Città di Pace

Claudio Sacco  – OmniarteCaserta, Centro artistico, domani 22 giugno alle ore 20.30 presenta lo spettacolo di musica e danza “Oltre lo Specchio”, presso il Teatro “Città di Pace”, in via SS.Nome

Primo piano

Le Giornate di Orientamento universitario al Fermi di Aversa

(Antonella Guarino) – Nell’ottica del Life long Learning, in atto presso il Liceo scientifico Enrico Fermi di Aversa, dal 23 al 30 gennaio, si svolgono le “Giornate dedicate all’orientamento universitario”. Scopo

Food

Caserta, alle Regie Cavallerizze seminario su cibo e cultura

Maria Beatrice Crisci – “È questo l’inizio di un futuro che punta a un sempre maggiore gemellaggio tra enogastronomia e territorio. Quindi, cibo e cultura”. Così Domenico Raimondo, presidente del Consorzio Mozzarella di