Il melone di Capua, showcooking con Daddio al Museo Campano
Redazione -GiovedΓ¬ 7 dicembre dalle ore 10 il #MuseoCampano ospiterΓ uno Show Cooking con protagonista il Melone di Capua. L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le realtΓ produttive agricole del territorio e la ristorazione di qualitΓ della cittΓ di Capua. Dopo i saluti istituzionali seguirΓ lo show cooking con il coordinamento dello chef Peppe Daddio che assieme agli chef dellβAssociazione cuochi di Caserta si esibiranno in una performance culinaria di preparazione di pietanze che avrΓ come ingrediente base il melone di Capua e gli altri prodotti tipici del territorio, arricchita dalla presentazione, preparazione e storia del piatto. I ristoratori ed i produttori aderenti allβiniziativa interagiranno con il racconto della tradizione dei prodotti. Questo il programma della mattinata ore 10:00 – Apertura Lavori Ciro Costagliola Presidente IRVAT Saluti autoritΓ Gianni Solino Direttore Museo Campano di Capua Loredana Affinito Consigliere comunale di Capua Davide Del Pozzo Presidente ProLoco di Capua Giorgio Magliocca Presidente Provincia di Caserta Carlo Marino Presidente ANCI Nicola Caputo Assessore regionale allβAgricoltura Testimonianze Rosa Pepe Crea Orticoltura Pontecagnano (Sa) Pietro Iadicicco Delegato AIS Caserta Gaetano Bellofatto Imprenditore e custode del melone di Capua. Alle ore 12:00 lo Show cooking.
About author
You might also like
Napoletano? E famme βna pizza, Salemme al Teatro Comunale
Claudio Sacco -Ritorna al Teatro Comunale di Caserta Vincenzo Salemme. Lo spettacolo “Napoletano? E famme βna pizza!” scritto, diretto ed interpretato dallo stesso attore andrΓ in scena da venerdΓ¬ 26
Centro Campania, sabato lo showcooking con lo chef Tirmagno
(Comunicato stampa) -Il Centro commerciale Campania di Marcianise (CE) sabato 29 marzo si trasforma in un palcoscenico di profumi e sapori autentici con l’atteso showcooking di Tirmagno, chef e divulgatore
Giornata per l’autismo, il progetto del Rotary Terra di Lavoro
Redazione – MartedΓ¬ 2 aprile Γ¨ la giornata mondiale della sensibilizzazione sull’autismo. Il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954 per l’occasione ha organizzato il Progetto A.M.A. Autismo Musica e Abbracci.



