Il Pendolo, il secondo open day è al Palazzo Fazio di Capua

Il Pendolo, il secondo open day è al Palazzo Fazio di Capua

Maria Beatrice Crisci

-Dopo il primo open day a Caserta all’Istituto Salesiano, il Pendolo storica Scuola di Teatro e Cinema, ideata e diretta da Antonio Iavazzo dal 2001, replica sabato 24 settembre a Capua. L’appuntamento è a Palazzo Fazio dalle 15 alle 19.

La Scuola Il Pendolo è promossa dalle Associazioni “Il Colibrì” di Sant’Arpino (CE), “Capuanova” e “Collettivo Daimon” di Capua (CE), in collaborazione con “Univera” Centro Studi di Ricerca e Formazioni Universitarie di Caserta. Ha il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, del Comune di Caserta, del Comune di Capua.

Antonio Iavazzo ricorda: «Il prossimo anno accademico, nei nostri auspici, dovrà essere quello della definitiva ripartenza dopo gli ultimi terribili anni della pandemia e non a caso riprendiamo con due grandissime novità. Una è rappresentata dal fatto che il nostro partner ufficiale sarà il prestigioso Istituto Salesiani “Don Bosco” di Caserta che ha abbracciato la mission del nostro progetto, riconoscendone non solo l’alto valore artistico e culturale, ma anche quello etico e civile.  L’altra importantissima innovazione è la collaborazione con la “PM5 Talent”, accreditata Scuola di Cinema e Agenzia Cinematografica di Napoli diretta da Giuseppe Mastrocinque».    

“Il Pendolo” rappresenta da oltre venti anni un polo di alta formazione culturale e professionale e costituisce uno dei più affermati progetti d’arte e creatività in ambito regionale e nazionale. La scuola, nel corso degli anni, ha promosso ed organizzato workshop con personaggi di rilievo internazionale. Tra essi ricordiamo Hal Yamanouchi, Marco Sgrosso, Gennadi Bogdanov, Ferruccio Merisi e Claudia Contin, Naira Gonzalez, Nina Dipla, Lella Heins, Cesar Brie, Eugenio Allegri, Danio Manfredini, Raul Iaiza, Ewa Benesz, Enrico Bonavera, Mamadou Dioume, Julia Varley, Eugenio Barba, Roberta Carreri, Francesca Della Monica. Il corpo docente, come è ormai consuetudine, è di primissima qualità e ne fanno parte professionisti altamente qualificati. Per l’anno accademico 2022 – 2023 è così composto:

STAFF DOCENTI (TEATRO)

  • Antonio IAVAZZO (Recitazione – Ricerca – Regia)
  • Marcella GRANITO (Recitazione – Teatro della Guarigione)
  • Laura ZACCARIA (Mimo ed Espressione Corporea)
  • Adriana FOLLIERI (Pedagogia Vocale)
  • Prof. Alfonso AMENDOLA (Drammaturgia e Arti Visive) 

STAFF DOCENTI (CINEMA)

  • Giuseppe MASTROCINQUE (Recitazione cinematografica – Acting Coach)
  • Maria PIROZZI (Psicodrammaturgia attoriale – Training Emotivo)
  • Roberta GEREMICCA (Acting in English)

Sono previsti Stages e Workshop con grandi Maestri del settore.

SABATO 24 SETTEMBRE 2022

(15.00 – 19.00)

SALA TEATRO DI PALAZZO FAZIO

VIA SEMINARIO, 10 – CAPUA (CE)

SEGRETERIA – ORGANIZZAZIONE GENERALE

Gianni ARCIPRETE

SEDI LEZIONI: CASERTA – CAPUA

Info e/o contatti

–  Antonio Iavazzo, Cell. 3389924524

–  Mail: info@antonioiavazzo.it 

– Su Google e/o Facebook e/o Youtube: Antonio Iavazzo – Scuola di Teatro e    Recitazione IL PENDOLO

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Diabete in aumento. Una giornata di presidio a Caserta

(Beatrice Crisci) – Anche a Caserta il 12 novembre vorrà dire Giornata Mondiale del Diabete. Il Circolo Nazionale di piazza Dante, angolo via Mazzini, dalle ore 16.30 alle 19  ospiterà un

Primo piano

Buon “Principium”, la Reggia apre le porte a Maria Massa

(Redazione) – Il Natale alla Reggia continua alla grande anche per questo 2017 appena iniziato. Dopo il Concerto di Capodanno del primo gennaio, la splendida Cappella Palatina di Palazzo Reale