Il sindaco Marino incontra Pd e Terra Libera. Domani si conclude con il Quarto Polo

Il sindaco Marino incontra Pd e Terra Libera. Domani si conclude con il Quarto Polo

Sono continuati anche questo pomeriggio gli incontri tra il sindaco di Caserta, Carlo Marino, e le delegazioni delle liste che compongono la maggioranza del governo cittadino. Dopo le liste ProCaserta-Verdi, Democratici per Caserta, Caserta Viva-Psi e Caserta Popolare incontrate martedì, e Centro Democratico ed Energie Casertane con le quali c’è stato un appuntamento ieri, oggi è stato il turno del Partito Democratico e della lista Terra Libera. Per il Pd la delegazione era composta dal segretario cittadino Enrico Tresca e dal vice, Enzo Battarra.

Diversi i temi che la delegazione dei Democratici ha inteso affrontare nel corso del colloquio con il primo cittadino. In primo luogo, Tresca e Battarra hanno rimarcato la necessità di affrontare in maniera prioritaria la questione relativa alla riorganizzazione della macchina amministrativa comunale, con l’obiettivo dichiarato di un Comune più efficiente e al servizio dei cittadini. Inoltre, è stato sottolineato il ruolo centrale da attribuire alla cultura come strumento fondamentale di rilancio della città di Caserta, assieme alla valorizzazione dei suoi asset turistici più importanti. Sul fronte del governo cittadino, la delegazione Pd ha confermato la necessità di adottare un criterio basato sulla professionalità, con l’individuazione di figure di qualità che vadano a comporre una squadra capace di affrontare e risolvere i numerosi problemi presenti a Caserta.

La delegazione di Terra Libera, capitanata dal consigliere regionale Luigi Bosco, e che ha visto presenti anche la consigliera comunale Liliana Trovato, il presentatore della lista Vincenzo Girfatti e il componente del direttivo provinciale, Domenico Ricciardi, ha espresso massima fiducia nei confronti del sindaco Marino in merito alla composizione della squadra di governo, sottolineando di aver ribadito la totale lealtà nei confronti del primo cittadino, così come accaduto sin dall’inizio della campagna elettorale. Domani, venerdì 1 luglio, ci sarà l’ultimo incontro con la lista “Quarto Polo” del candidato sindaco Gianfausto Iarrobino, che chiuderà il ciclo di “consultazioni” delle forze di maggioranza.

“E’ stato un confronto davvero utile, – ha spiegato Marino – effettuato in una fase fondamentale dell’Amministrazione, che è quella iniziale. Insieme alle liste di maggioranza ci siamo confrontati sui temi e sulle emergenze della città e sulla necessità di dar vita ad una squadra di governo che sia all’altezza del gravoso compito che attende tutti noi, che abbiamo il dovere di far rinascere Caserta. Sono molto lieto di aver riscontrato nella totalità degli interlocutori quella unità di intenti e quell’entusiasmo che, ne sono certo, ci consentiranno di raggiungere gli obiettivi di rilancio che ci siamo prefissati”.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8264 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Sindaci Atellani insieme per un programma d’azione comune

Un nuovo vertice dei Sindaci Atellani per definire un primo programma comune di azione concreta. “Uniti si vince, bisogna coordinarsi per affrontare meglio i difficili problemi del territorio” dichiara il

Primo piano 0 Comments

Maria Adele Del Vecchio, al d2.0-box una storia allo specchio

Maria Beatrice Crisci – L’incontro con Maria Adele Del Vecchio ha segnato il giro di boa, prima della pausa estiva, delle conversazioni d’arte organizzate da Angelo Marino al d2.0-box di

Primo piano 0 Comments

Note di solidarietà a Casertavecchia. Il concerto di Natale

(Beatrice Crisci) – “Aggiungi una nota a tavola” è questo il titolo del Concerto di Natale organizzato per il 10 dicembre alle ore 19 nel Duomo di Casertavecchia. L’evento che sarà

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply