Il Villaggio incantato di Babbo Natale, fino al 7 gennaio a Caserta

Il Villaggio incantato di Babbo Natale, fino al 7 gennaio a Caserta

(Redazione) -Divertimento, spensieratezza, ma anche condivisione e socializzazione: sono questi i valori che ispirano il Villaggio Incantato di Natale, che ha aperto le porte dal 1° dicembre fino al 7 gennaio 2024 nei giardini del Parco Maria Carolina. Non uno dei classici villaggi natalizi, ma un vero e proprio luogo esperienziale caratterizzato da una serie di laboratori creativi, pensati per far rivivere ai più piccoli la vera magia delle feste e stimolare la loro fantasia.
Si parte dal “laboratorio di colore”, dove i bambini sono coinvolti nella realizzazione di un manufatto da colorare; a seguire, spazio al fenomeno naturale simbolo dell’inverno, la neve, con il laboratorio “neve magica”: i bambini hanno l’opportunità di creare la loro neve finta, un’esperienza che potranno condividere anche a casa con familiari e amici. E ancora, il laboratorio di scrittura della letterina a Babbo Natale, seguito dal momento del Cantastorie, per liberare l’immaginazione e allenare l’ascolto con contenuti pensati per divertire e coinvolgere.
Il percorso prosegue poi con la “fabbrica dei giocattoli”, un laboratorio per far rivivere l’emozione dei preparativi e del confezionamento dei regali, con veri elfi all’opera, impegnati anche a far visitare la stanza di Babbo Natale e il trono per una foto esclusiva. Grazie alla direzione artistica di Fausto Bellone e alla compagnia di Non Solo Sipario – Produzioni Teatrali, i bambini vivono un viaggio alla scoperta del “saper fare”, anche grazie al teatro e all’intrattenimento di qualità, con la rappresentazione de “La fabbrica di cioccolato” – basata sul soggetto originale di Roald Dahl – e lo spettacolo delle guarattelle, le marionette tipiche della tradizione napoletana.
A fare da sfondo al Villaggio Incantato di Natale, scenografie coinvolgenti e suggestive grazie a giochi di luce, giocolieri, clown e arredi eco-friendly, come le sculture di paglia e fieno a forma di renne.
Info biglietti: 380 4652846
https://www.facebook.com/IlVillaggioIncantatodiNatalecaserta

About author

You might also like

Primo piano

Ciak si gira! La Reggia è set per “Kaos” con la star Jeff Goldblum

Maria Beatrice Crisci -La Reggia di Caserta torna ad essere set cinematografico per produzioni internazionali. Il palazzo vanvitelliano offre ancora una volta i suoi suggestivi spazi al mondo del cinema.

Attualità

Festa della Donna, dalla mimosa alle antiche festività

Tiziana Barrella (ph Eleana Zaza) -Forza e femminilità, questo è il significato che gli indiani d’America attribuivano al fiore simbolo della festa della donna: la mimosa, pianta delicata ma al

Cultura

Appia Day Curti, c’è il Festival che celebra la Regina Viarum

Luigi Fusco -Domenica 10 ottobre si svolgerà presso il Comune di Curti l’Appia Day, il Festival dell’Appia Antica. L’evento è un importante rassegna che celebra il fascino della Regina Viarum,