Immigrati in corteo a Caserta per i loro diritti
Alcune migliaia di immigrati (circa cinquemila, secondo la Questura, settemila per gli organizzatori) hanno preso parte al corteo organizzato a Caserta dal “Movimento Migranti e Rifugiati” e dal “Centro Sociale ex Canapificio”. Il corteo è partito dalla stazione ferroviaria e si è poi concluso in piazza Vanvitelli. Qui una delegazione ha incontrato il questore di Caserta Francesco Messina al quale ha chiesto di impegnarsi per ridurre i tempi di decisione delle Commissioni territoriali sull’ asilo politico.
I manifestanti hanno mostrato striscioni ed urlato slogan per rivendicare “canali di ingresso umanitari che evitino le stragi in mare”, permessi di lavoro per “i tanti stranieri sfruttati”. Chiesta anche l’ istituzione da parte della prefettura di Caserta di un tavolo permanente con Governo, Regione e Comuni per intervenire sul territorio, in cui esistono centri come Castel Volturno dove si trovano oltre diecimila immigrati irregolari, per azioni di integrazione sociale ed economica.
Fonte: comunicato stampa
About author
You might also like
La domenica di salute, in piazza il Rotary Club Caserta Reggia
Maria Beatrice Crisci – Il Rotary Club Caserta Reggia fa prevenzione sanitaria. Così stamattina in piazza Gramsci a Caserta, nell’ambito dell’iniziativa “Le Domeniche della Salute”, la prima giornata con screening
Caserta. Notte Bianca 2019, è conto alla rovescia per l’evento
Claudio Sacco – A giorni il programma ufficiale dell’evento sarà pubblico. Un evento che punterà sulla musica del momento: Trap, Hip Hop e Indie e che ospiterà una tappa dell’evento enogastronomico CeGusto.
Mappe del tempo, Vittorio Messina torna alla Galleria Pedana
-«Mappe del tempo, dalla Collezione agli esiti delle Nuove Emergenze» è il titolo della mostra del maestro Vittorio Messina alla Galleria Nicola Pedana in piazza Matteotti 60 a Caserta. L’inaugurazione