Innovazione e internazionalizzazione, nuove sfide per le imprese

Innovazione e internazionalizzazione, nuove sfide per le imprese

-“Nuove sfide per le imprese: innovazione e internazionalizzazione”: successo per il primo Masterproject Network Event. Quali sono le sfide e le opportunità che le imprese dovranno fronteggiare e cogliere nel prossimo futuro?  L’innovazione tecnologica ha sicuramente aperto nuove opportunità di crescita e di efficienza, ma ha anche creato sfide uniche. 

Come accelerare sull’innovazione per consolidare tre capisaldi: migliorare la resilienzadelle aziende, aumentando la fiducia dei dipendenti; scalare verso nuove soluzioni digitali attraverso prodotti e offerte verticali; e diventare pioniere, aprendo nuove strade attraverso nuove forme di coinvolgimento degli utenti.

Si è parlato di questo, ieri, presso il Faré Experience di Succivo (Caserta) su iniziativa della Master Project, azienda leader nella finanza agevolata.

“Questo è il primo evento che organizza la Master Project dopo più di venti anni di attività – ha spiegato Antonio Picone, Founder dell’azienda – Perché Masterproject Network Event? Perché oltre ad un breve confronto su due tematiche strategiche per il mondo dell’imprenditoria, quali l’innovazione e l’internazionalizzazione, l’evento si propone di stimolare la sinergia e la collaborazione tra i vari attori del mondo economico: gli imprenditori, i professionisti e le istituzioni. In altri termini l’obiettivo è fare rete, network. Io sono fortemente convinto che per creare sviluppo bisogna collaborare. Insieme le sfide si affrontano meglio”.

A fargli eco, nel corso della serata, l’Onorevole Nicola Caputo, Assessore Agricoltura Regione Campania che definito l’iniziativa lodevole: “Innovazione e internazionalizzazione sono temi di strettissima attualità su cui stiamo puntando anche come assessorato costruendo strumenti di promozione capaci di favorire le nostre imprese”.

Presenti, tra gli altri, Andrea De Filippo, Sindaco di Maddaloni; Dott. Ciro Fiola, Presidente Camera di Commercio di Napoli; On. Vincenzo Santangelo Consigliere Regionale Campania. Tra i relatori dell’evento il dott. Antonio Picone Founder Master Project, l’avvocato Carlo Marino Presidente ANCI Campania; Avv. Fabio Russo Ricercatore Scientifico  – Università “Federico II” di Napoli e Consulente per la Riforma Fiscale del Governo Meloni; Paul-Emile Tshinga Ahuka Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo; Oreste Gualtieri Responsabile sanitario di ItalAfrica Centrale; Ing. Alfredo Carmine Cestari, Presidente della Camera di Commercio ItalAfrica Centrale; Jin Fiore Vice Presidente Jetion Solar Italia – Responsabile Degli Impianti Jetion Solar Europa.

Partner dell’evento: Ratiostudio.it per la parte di event planning; Masardona, Lelena Burger, Celestina, la nuova Casearia per la parte Food.

Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Sant’Antonio, una vita fornendo miracoli da Lisbona a Padova

Maria Beatrice Crisci -Oggi 13 giugno si festeggia Sant’Antonio da Padova. Figura tra le più significative della storia della Chiesa, nasce come Fernando di Buglione a Lisbona, intorno al 1195. Fattosi

Attualità

Ordine Medici di Caserta, due nuovi bandi per gli iscritti

Redazione – Il Consiglio dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta guidato dal presidente Carlo Manzi ha indetto due bandi. Il primo per la partecipazione al corso

Food

Il Salotto in Cucina. Il piatto del giorno è di Maninpasta

Maria Beatrice Crisci -Terra mia, la mozzarella con verdure tipiche del territorio. E’ questo il piatto del giorno che Maninpasta o per meglio dire la Cucina della Mamma (Via Ferrarecce,