Incendiata la Venere di Pistoletto. Battarra, oltraggio all’arte

Incendiata la Venere di Pistoletto. Battarra, oltraggio all’arte

Maria Beatrice Crisci

«Un oltraggio all’arte, alla cultura, alla bellezza. Ma è soprattutto un oltraggio a Napoli e ai napoletani». Così Enzo Battarra assessore alla Cultura del Comune di Caserta e critico d’arte alla notizia dell’incendio che ha distrutto l’opera di Michelangelo Pistoletto in piazza Municipio a Napoli.

Battarra aggiunge: «L’incendio della Venere degli Stracci è un atto di inciviltà che solo una desertificazione culturale può spiegare. Ma Napoli non è così, Napoli non è questa. La città saprà reagire a chi cerca con il vandalismo di far precipitare la sua immagine». Pronta la risposta al grave episodio da parte del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che su twitter scrive: «L’opera verrà rifatta. Ho già sentito Pistoletto».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9652 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Natale insieme all’Ospedale di Caserta. E’ festa per i bambini

Luigi D’Ambra – E’ dedica ai piccoli degenti del reparto pediatrico, ai bambini e ai ricoverati in generale, portando entusiasmo e simpatia la manifestazione “Natale Insieme” organizzata dall’Azienda Ospedaliera di

Primo piano

Andrea Chisesi alla Reggia, Caserta scopre i sette vizi capitali

Maria Beatrice Crisci (ph Pino Attanasio) Presentata oggi 4 luglio alla stampa la mostra di Andrea Chisesi alla Reggia di Caserta. La personale, dal titolo Saligia, sarà inaugurata stasera alle ore

Primo piano

Rosa Feola, al soprano il Premio Anastasia Guerriero

Maria Beatrice Crisci -Premio Anastasia Guerriero al soprano internazionale Rosa Feola. L’intervista di @Ondawebtv