Incendio bene confiscato. La Cgil denuncia l’episodio

Incendio bene confiscato. La Cgil denuncia l’episodio

La Cgil, lo Spi e la Flai della Campania e di Caserta denunciano il grave e vile atto che si è consumato la notte scorsa su un bene confiscato al clan Zagaria, in uso all’associazione Nero e Non Solo-Arci. L’episodio si è verificato a Santa Maria la Fossa dove è stato dato fuoco all’impianto idrico necessario all’irrigazione del campo.

Nella nota del sindacato si legge: “La rabbiosa iniziativa camorristica è da ascriversi al fatto che su quel sito si stanno tenendo i campi della legalità che vedono interessati giovani e accompagnatori provenienti da ogni parte d’Italia.

La camorra non ci intimorirà – dichiara la segretaria della Cgil di Caserta Camilla Bernabei (foto) – con i suoi atti vandalici che non fermeranno il nostro impegno che continua con responsabilità e passione per indicare a tutti, partendo dai giovani, che la strada della legalità e della lotta alle mafie tra queste quella alla camorra, è l’unica che dà a questo Paese la possibilità di riscattarsi e risorgere.

Chiediamo alle istituzioni – continua Paolo Masia della Cgil Campania – a cui abbiamo già denunciato il vile attentato, di adoperarsi per garantire il massimo della sicurezza, consapevoli che sui beni confiscati e restituiti alla legale produzione di mercato, si gioca la definitiva battaglia dello stato contro le mafie comunque denominate”.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

DOC Campania, le eccellenze regionali da portare in tavola

-Apre in via Turati 87 Caserta “DOC  Campania”. Di Origine Campana  vuole essere il punto d’incontro tre la domanda del cultori del mangiar bene e sano e  l’offerta dei piccoli

Attualità

Juvecaserta2021, presentati i nuovi progetti e gli sponsor

Cristiano Ricciardi ph Ciro Santangelo -Nella giornata di oggi presso l’aula giunta dell’amministrazione provinciale si è svolta la presentazione dei progetti e degli sponsor della Juvecaserta2021, che è tornata a

Primo piano

Vigilia di Natale a tavola. Il baccalà, tra storia e tradizione

Luigi Fusco -La sera della Vigilia di Natale, non può mancare, in occasione del tanto atteso cenone, il baccalà, considerato, al riguardo, tra le portate principali. Fritto o in bianco,