Intelligenza artificiale e Pmi, il convegno al Centro Il Tarì

Intelligenza artificiale e Pmi, il convegno al Centro Il Tarì

-Lunedì 15 maggio, alle ore 16.00 a Caserta, presso il Centro Orafo il Tarì,(Zona Industriale Asi sud, 81025 Marcianise) si terrà il convegno “Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente”, rivolto alle imprese campane associate a Confindustria. Investire nella trasformazione digitale delle imprese è una delle soluzioni più efficaci per recuperare produttività e competitività. L’intelligenza artificiale è sempre più al centro delle scelte di investimento delle imprese, ed entrando nella vita aziendale per rendere i processi più efficienti e per abilitare nuove funzionalità nei prodotti, diventa un alleato importante per raggiungere target di sostenibilità ambientale ed energetica. È importante, però, rendere questa tecnologia comprensibile e appetibile per le PMI. 
  
Per questo motivo, Piccola Industria Confindustria, Anitec-Assinform, i Digital Innovation Hub di Confindustria e numerose Associazioni territoriali del Sistema, con la partnership di Audi e la media partnership de L’Imprenditore, hanno avviato una collaborazione per organizzare un ciclo biennale di incontri formativi e informativi sui territori. L’iniziativa, partita in Veneto lo scorso febbraio, dopo aver toccato Bari e Firenze fa ora tappa a Caserta per poi proseguire in molte altre regioni. 

I lavori inizieranno alle ore 16.00 con i saluti iniziali di Massimiliano Santoli, Presidente Piccola Industria Confindustria Caserta; Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Campania; ed Edoardo Imperiale, Amministratore Delegato Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria scarl. Si prosegue con l’intervento introduttivo di Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria, che illustrerà il percorso realizzato  finora sui territori.

A seguire, il keynote speech di Roberto Anglani, Coordinatore del Gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform, e la tavola rotonda “IA nelle PMI: Esperienze dal territorio”, con la partecipazione di Marco Bellucci, Presidente Mare Group; Domenico De Rosa, CEO Gruppo Smet;  Clementina Donisi, Responsabile Risorse UmaneCosmind srl; Giulio Lippi, Responsabile di progetto Web Automotive srl; Paolo Schiattarella, CEO Theia Innovations.

I lavori termineranno con l’intervento di Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform. Modera Eleonora Faina, Direttore Generale Anitec-Assinform.

About author

You might also like

Cultura

Catenapoeticalive, i versi vanno online per la seconda edizione

Maria Beatrice Crisci – È per domani domenica alle 18 l’evento web «Seconda Catenapoeticalive». L’iniziativa è del gruppo «Amici contro la noia». L’ideatore Nando Taccogna anticipa: «In questo periodo di

Primo piano

Ferragosto con la tammorra, la Napoli musicale festeggia così

Claudio Sacco  – A Napoli il Ferragosto si festeggia sul Lungomare Caracciolo. Torna l’appuntamento più importante dell’estate partenopea con la musica folk. La Rotonda Diaz ospita il 15 agosto alle

Primo piano

Fragola Art Festival. Il teatro conclude la kermesse di Parete

Claudio Sacco  – Ultimo appuntamento oggi con Il Fragola Art Festival alle 21 nei giardini nobili del Palazzo Ducale di Parete con lo spettacolo «Di bene mi vuole. La favola bella»,