Intelligenza artificiale e Pmi, il convegno al Centro Il Tarì

Intelligenza artificiale e Pmi, il convegno al Centro Il Tarì

-Lunedì 15 maggio, alle ore 16.00 a Caserta, presso il Centro Orafo il Tarì,(Zona Industriale Asi sud, 81025 Marcianise) si terrà il convegno “Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente”, rivolto alle imprese campane associate a Confindustria. Investire nella trasformazione digitale delle imprese è una delle soluzioni più efficaci per recuperare produttività e competitività. L’intelligenza artificiale è sempre più al centro delle scelte di investimento delle imprese, ed entrando nella vita aziendale per rendere i processi più efficienti e per abilitare nuove funzionalità nei prodotti, diventa un alleato importante per raggiungere target di sostenibilità ambientale ed energetica. È importante, però, rendere questa tecnologia comprensibile e appetibile per le PMI. 
  
Per questo motivo, Piccola Industria Confindustria, Anitec-Assinform, i Digital Innovation Hub di Confindustria e numerose Associazioni territoriali del Sistema, con la partnership di Audi e la media partnership de L’Imprenditore, hanno avviato una collaborazione per organizzare un ciclo biennale di incontri formativi e informativi sui territori. L’iniziativa, partita in Veneto lo scorso febbraio, dopo aver toccato Bari e Firenze fa ora tappa a Caserta per poi proseguire in molte altre regioni. 

I lavori inizieranno alle ore 16.00 con i saluti iniziali di Massimiliano Santoli, Presidente Piccola Industria Confindustria Caserta; Pasquale Lampugnale, Presidente Piccola Industria Confindustria Campania; ed Edoardo Imperiale, Amministratore Delegato Campania Digital Innovation Hub – Rete Confindustria scarl. Si prosegue con l’intervento introduttivo di Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria, che illustrerà il percorso realizzato  finora sui territori.

A seguire, il keynote speech di Roberto Anglani, Coordinatore del Gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform, e la tavola rotonda “IA nelle PMI: Esperienze dal territorio”, con la partecipazione di Marco Bellucci, Presidente Mare Group; Domenico De Rosa, CEO Gruppo Smet;  Clementina Donisi, Responsabile Risorse UmaneCosmind srl; Giulio Lippi, Responsabile di progetto Web Automotive srl; Paolo Schiattarella, CEO Theia Innovations.

I lavori termineranno con l’intervento di Marco Gay, Presidente Anitec-Assinform. Modera Eleonora Faina, Direttore Generale Anitec-Assinform.

About author

You might also like

Primo piano

Le lucciole all’Oasi di San Silvestro, lo spettacolo della natura

Alessandra D’alessandro -All’Oasi Bosco Di San Silvestro sono tornate le lucciole con il loro particolare gioco di luci naturaliche colorano il cielo estivo. Per l’occasione il Bosco, come ogni anno,

Primo piano

#domenicalmuseo, ingresso gratuito nei musei e siti archeoogici

Maria Beatrice Crisci – Saranno oltre 480 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia che accoglieranno domenica 6 maggio liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla

Primo piano

Liceo Manzoni per la prevenzione, 28 e 29 ottobre il Campus Salute

(Comunicato stampa) -Una straordinaria iniziativa – dedicata alla promozione della salute ed alla prevenzione delle malattie – avrà luogo nei giorni 𝟮𝟴 (dalle 15:00 alle 19:00) 𝗲 𝟮𝟵 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 (dalle