Catenapoeticalive, i versi vanno online per la seconda edizione

Catenapoeticalive, i versi vanno online per la seconda edizione

Maria Beatrice Crisci

– È per domani domenica alle 18 l’evento web «Seconda Catenapoeticalive». L’iniziativa è del gruppo «Amici contro la noia». L’ideatore Nando Taccogna anticipa: «In questo periodo di quarantena forzata, con tutto il rispetto dovuto alle motivazioni di emergenza sanitaria e di conseguente contenimento sociale, quale migliore momento per continuare, seppure chiusi in casa, con l’ausilio di un pc e di una web cam a tessere contatti ed eventi attraverso il Gruppo di Fb Amici contro la noia? Da questa forzata esigenza è nata l’idea di creare attraverso la piattaforma online StreamYard degli eventi di volta in volta con performance poetiche, creative, divulgative». Ed ecco gli ospiti di questa seconda edizione: Antonella Serpico, preside dell’Iti-Ls Giordani di Caserta, Fausto Bellone, attore, regista e poeta casertano, Clarissa Costanzo, soprano, di fama nazionale, di origini casertane. La sorpresa sarà un noto musicista casertano.
Ci saranno, tra gli altri, gli amici Mena Zahora, Maurizio Messore e Tiziana Panera da Bologna, Samanta Chiostro da Perth in Australia, Titti Canzano e tanti altri. Nando Taccogna poi aggiunge: «Per la prima edizione di Catenapoeticalive, ho iniziato con delle performance poetiche a due con amiche e amici vicini o lontani ed è stata la volta di una poetessa piacentina, Caterina Certa, di Maurizio Messore e Tiziana Panera da Bologna; poi dell’eccellente attore, regista nonché poeta casertano Fausto Bellone che ha declamato i suoi versi, Samanta Chiostro anche in notturna dall’Australia, scrittori ed editori da Roma che hanno voluto offrire il proprio contributo con letture. Grato di aver riscontrato così tanto interesse da questa esperienza, nata fra le quattro mura domestiche, vi attendo alle prossime videochat live dal Gruppo fb Amici Contro Noia Eventi Informazioni Caserta».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8830 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Grazie Morricone! Il tributo di Caserta al grande compositore

Pietro Battarra – A Caserta il maestro Ennio Morricone aveva ricevuto la cittadinanza  di merito  dal sindaco Carlo Marino. E al grande compositore scomparso qualche giorno fa, all’età di 91 anni,

Primo piano

Fuoco agli arredi, il 22 maggio del 1859 moriva a Caserta il Re

Luigi Fusco – Il 22 maggio del 1859 moriva Ferdinando Il di Borbone. Agonizzante concludeva la sua esistenza terrena nella “Camera da Letto delle Loro Maestà”. Da tempo era ammalato.

Comunicati

Beni confiscati. Il Comune di Caserta ne chiede l’acquisizione

-Il Comune di Caserta ha richiesto all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, la possibilità di acquisire alcuni beni immobili presenti sul