Istituto Calcara Marcianise, porte aperte “Nel ricordo dell’estate“

Istituto Calcara Marcianise, porte aperte “Nel ricordo dell’estate“

-Proprio oggi, in contemporanea, in tutti i plessi dell’Istituto: D‘Annunzio, Leopardi, Santa Caterina, Calcara e per tutti i gradi di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado, si sono aperti i cancelli in un clima all’insegna del divertimento. La Dirigente Francescaromana Boccini, tutti i docenti e il personale scolastico, hanno dato il benvenuto a tutti gli alunni e in particolare alle “Nuove Leve”, con il progetto di accoglienza “Nel ricordo dell’estate”.

Durante i primi giorni di scuola I.C. “A. Calcara” cercherà di creare un ambiente sereno e rassicurante per tutti gli alunni attraverso finalità come: promuovere Io sviluppo della personalità dell’alunno rispettando le diversità individuali, sociali e culturali di ciascuno; ma anche, prevenire le difficoltà e i disagi propri del passaggio tra i diversi livelli della scuola di base.

Molti sono gli obiettivi che l’Istituto si è prefissato attraverso l’attività dell’accoglienza, primo fra tutti il superamento del timore nei confronti del cambiamento del grado di scuola, dei compagni e degli insegnanti.

La Dirigente Francescaromana Boccini e tutto il team docenti ringraziano i genitori per la fiducia riposta verso il nostro Istituto, affidandoci i propri figli, che andranno a formare una società serena, libera ed autonoma.

Comunicato stampa

About author

You might also like

Comunicati

Erasmus+, il Manzoni si aggiudica due importanti progetti

-Le graduatorie stilate dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire parlano chiaro: il Liceo “Manzoni” di Caserta, guidato dal D.S. Adele Vairo, è riuscito a guadagnarsi le prime posizioni, con l’approvazione di due importanti progetti Eramus+.

Cultura

Baci a San Valentino, Elisabetta Moro e Marino Niola al Mann

Luigi Fusco – Un San Valentino all’insegna del libro al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Appuntamento lunedì 14 febbraio alle 16 presso l’Auditorium del Mann con Elisabetta Moro, professore ordinario

Primo piano

Sarà la Porta del Sud, la firma prestigiosa è di Zaha Hadid

(Mario Caldara) – Sarebbe difficile, se non impossibile, dimenticare Zaha Hadid. Si dice che chi fa cose belle in vita, sopravviva alla morte attraverso il ricordo indelebile lasciato nei cuori