La Pizza. Il manuale di Luciano Pugnataro alla Dolce&Salato
Per discutere di tradizione e di evoluzione, quest’ultima avvenuta grazie all’apertura alla formazione, quindi allo studio teorico e pratico di una eccellenza che parte da Napoli e fa il giro del mondo, non poteva che essere il prestigioso ente casertano, primo nel Centro Sud-Italia da oltre vent’anni nel settore del cibo, luogo dove regna conoscenza, mestiere, etica professionale, accoglienza.
Con l’autore, Luciano Pignataro, dialogheranno: Gennaro Famiglietti, Console Onorario di Bulgaria e presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale; Catello Maresca, magistrato alla Direzione Nazionale Antimafia e cofondatore dell’Associazione Arte e Mestiere che si occupa di tramandare antichi mestieri della tradizione partenopea e formare al lavoro i ragazzi, in particolare quelli provenienti da famiglie in condizioni di disagio socio-economico; il gastronomo campano Giustino Catalano e il maestro lievitista di fama internazionale, Piergiorgio Giorilli che tratterà l’aspetto tecnico-evolutivo del mondo pizza. A dare il benvenuto, Giuseppe Daddio direttore di Dolce & Salato e a coordinare gli interventi, il giornalista Franco Buononato.
Al termine della presentazione ci sarà un assaggio delle pizze di Luigi Castaldo e Antonio Ferraiuolo, i dolci degli allievi dell’istituto di formazione guidati dal maestro Di Caprio. Inoltre, partner dell’evento saranno: Ferrarelle, birra Saint John, Lattai Ponticorvo, Trippicella, Pandiseta di Daniele Landolfi.
About author
You might also like
Festa dell’Assunta, quando Matilde Serao veniva in provincia
Augusto Ferraiuolo, (opera in copertina di Battista Marello) – Quando qualche anno fa mi capitò di assistere alla processione per la SS. Assunta e San Simmaco, a Santa Maria Capua Vetere
Liceo Manzoni per la prevenzione, 28 e 29 ottobre il Campus Salute
(Comunicato stampa) -Una straordinaria iniziativa – dedicata alla promozione della salute ed alla prevenzione delle malattie – avrà luogo nei giorni 𝟮𝟴 (dalle 15:00 alle 19:00) 𝗲 𝟮𝟵 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 (dalle
Concerto a lume di candela a Casertavecchia. I protagonisti
Maria Beatrice Crisci – Il concerto a lume di candela a Casertavecchia. Parlano i protagonisti: Roberta Andreozzi, Paola Lavini e Aurelio Fierro. Il video