L’Adusbef incontra a Caserta azionisti, obbligazionisti e risparmiatori

L’Adusbef incontra a Caserta azionisti, obbligazionisti e risparmiatori

Redazione -L’ A.D.U.S.B.E.F   ha convocato per il giorno 13 febbraio 2020 alle ore 11,30 p/o la Sala Camino della CAMERA DI COMMERCIO DI CASERTA   una conferenza stampa, aperta ad azionisti, obbligazionisti e risparmiatori in generale, per fare il punto della situazione nella vicenda BPB e per parlare delle azioni che l’associazione porrà in essere a tutela dei cittadini coinvolti.

Si tratta – dichiarano gli avvocati  Vincenzo Laudadio e Maria Teresa De Bottis, rispettivamente   Vice presidente di Adusbef Puglia e Delegata Adusbef per la città di Caserta e Provincia  –  dell’ennesimo incontro con i risparmiatori indetto dall’Associazione da quando nel lontano 2015, dopo la legge Renzi che obbligava le banche popolari con attivo patrimoniale superiore a 8 miliardi a trasformarsi in SPA, Adusbef, decise di impugnare dinanzi al TAR prima ed al Consiglio di Stato detta norma che privava i risparmiatori del diritto di recesso e del valore delle loro azioni.

Durante la conferenza stampa i rappresentanti di Adusbef, da un lato tenderanno a fare il punto di 5 anni di lotte sul campo e, dall’altro, rappresenteranno quali azioni la Associazione ha avviato ed intende avviare sotto diversi fronti: giudiziario e di sistema.

Si renderà conto dell’incontro avuto lo scorso 04 febbraio con i Commissari della Banca durante il quale le Associazioni dei Consumatori riconosciute a livello nazionale,  tra cui ADUSBEF, hanno avanzato le loro richieste di  aggiornamenti sulle prospettive di stabilità della banca e di negoziabilità delle azioni, per stilare un piano di tutela di azionisti ed obbligazionisti subordinati, e soprattutto per introdurre da subito misure di ristoro per gli stessi e per garantire l’osservanza delle decisioni di soccombenza dell’ACF, finora disattese.

Accanto alle azioni civili, Adusbef sarà presente anche nei processi penali: ad oggi, infatti, esistono diversi filoni di indagine ancora in fase di studio da parte della Procura e che se dovessero sfociare in giudizi penali vedrà Adusbef costituirsi parte civile accanto ai suoi soci.

Adusbef rimane a disposizione dei propri associati e di tutti coloro che fossero interessati ai seguenti indirizzi mail ADUSBEFUTENTI@GMAIL.COM o presso tutti gli sportelli dell’associazione presenti su tutto il territorio nazionale, consultabili al sito www.adusbef.it/sedi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6116 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Economia

Master in giustizia tributaria, i commercialisti si formano

(Redazione) – Venerdì 3 febbraio avrà luogo il XIII modulo del Master di II livello in “Giustizia Tributaria Italiana ed Europea” organizzato dall’Universitas Mercatorum, Università Telematica delle Camere di Commercio

Primo piano

Libri. “Istanze Poetiche” alla rassegna letteraria In-Chiostro

Siamo al penultimo weekend della rassegna letteraria In-Chiostro, che si svolgerà fino al 26 settembre nel Chiostro di San Domenico Maggiore. Tra gli organizzatori della rassegna, Terra Somnia Editore, una

Economia

La comunicazione in azienda. I commercialisti si formano

Luigi D’Ambra – L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta ha organizzato per giovedì 28 settembre il convegno sul tema: “L’organizzazione. Il counselling nel contesto organizzativo”. L’appuntamento è

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply