L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv

WhatsApp Image 2019-11-17 at 12.47.59 (1)– Nella Giornata Mondiale della Prematurità è stato piantato stamattina all’Ospedale di Caserta l’Albero della Vita. L’iniziativa è dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”.

Ricorre infatti domenica 17 novembre l’undicesima edizione della Giornata Mondiale della Prematurità, interamente dedicata ai bambini che nascono prima del termine, i piccoli guerrieri.
Anche quest’anno la Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, in collaborazione con l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”, ha voluto celebrare la ricorrenza con un evento nei giardini antistanti l’edificio O, in Via delle Siepi.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione dei cappellani dell’albero donato dall’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” a simboleggiare l’Albero della Vita, segno di speranza per i neonati prematuri e le loro famiglie.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9740 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

A Roccaromana c’è un giardino segreto, con tanta musica

Claudio Sacco -Il Giardino Segreto, nel cuore del piccolo borgo di Roccaromana, propone per domenica primo agosto il concerto: “Dal passato alla tradizione”. Appuntamento alle 20,30. Sarà una bella serata

Primo piano

Rotary Club Vanvitelli. Premio a De Core, De Giovanni e Boeri

-Nel settecentesco Palazzo Paternò di Caserta, lunedì pomeriggio 15 maggio, avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio “Luigi Vanvitelli” promosso dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, guidato dalpresidente Giuseppe

Primo piano

Schittulli (Lilt): “Diffondiamo i numeri del fenomeno cancro!”

Claudio Sacco -Muoiono circa 500 persone al giorno: ambulatori e ospedali devono potenziarsi e migliorare le attese. Forte la provocazione lanciata dalla LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro