L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

L’Albero della Vita in Ospedale, omaggio al cucciolo frettoloso

Maria Beatrice Crisci per Ondawebtv

WhatsApp Image 2019-11-17 at 12.47.59 (1)– Nella Giornata Mondiale della Prematurità è stato piantato stamattina all’Ospedale di Caserta l’Albero della Vita. L’iniziativa è dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”.

Ricorre infatti domenica 17 novembre l’undicesima edizione della Giornata Mondiale della Prematurità, interamente dedicata ai bambini che nascono prima del termine, i piccoli guerrieri.
Anche quest’anno la Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, in collaborazione con l’associazione “Il Cucciolo Frettoloso”, ha voluto celebrare la ricorrenza con un evento nei giardini antistanti l’edificio O, in Via delle Siepi.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione dei cappellani dell’albero donato dall’associazione “Il Cucciolo Frettoloso” a simboleggiare l’Albero della Vita, segno di speranza per i neonati prematuri e le loro famiglie.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8272 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Ecco i Gladiatori al Mann, reperti anche dall’Arena di Spartaco

Luigi Fusco – C’è attesa per l’inaugurazione della mostra dedicata ai Gladiatori prevista, a fine marzo, al Museo Nazionale Archeologico di Napoli. Per la sua portata, è considerata l’evento dell’anno

Primo piano 0 Comments

Il libro di Sergio Carriero dedicato a don Primo Poggi

Organizzato e promosso dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” e dalla Fondazione “La casa della Speranza” onlus, mercoledì 24 febbraio 2016, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca

Primo piano 0 Comments

Museo Campano, lo “scrigno prezioso” è pronto a rifarsi il look

L’eccezionale patrimonio artistico e culturale del Museo Provinciale Campano di Capua è oggi più accessibile che mai, nonostante i rallentamenti imposti dall’emergenza sanitaria del COVID-19. «Il ricco programma di incontri culturali e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply