Lipu Caserta. Volontari cercasi per l’oasi Salicelle di Capua

Lipu Caserta. Volontari cercasi per l’oasi Salicelle di Capua

(Luigi D’Ambra) – Sabato prossimo 18 marzo a partire dalle 9,30 terzo appuntamento con i volontari della Lipu Caserta e del Cidis onlus  per la pulizia dell’oasi Salicelle di Capua.
Il responsabile della Lipu Caserta Matteo Palmisani dice: “Dopo i primi due appuntamenti con i volontari del Cidis Onlus e Generazione Libera il progetto entra nel vivo con un’azione mirata per contrastare uno dei peggiori disturbi a danno dell’habitat dell’oasi: l’abbandono e l’incendio di rifiuti solidi urbani ed agricoli lasciati da gente sconsiderata. I volontari procederanno a rimuovere fino a quando potranno, differenziandoli, i rifiuti accumulati nel tempo e cercheranno di coinvolgere i conduttori dei fondi rustici a vigilare affinchè questo orrendo fenomeno finisca per sempre. La seconda fase sarà quella di accompagnare i visitatori alla scoperta di questo magnifico ambiente fluviale del Volturno che accoglie un ricchissima biodiversità”. Con la Lipu Caserta anche i volontari della Lipu di Casapesenna”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9737 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Editoriale

25 novembre. Dal mondo antico la tutela per le donne moderne

Tiziana Barrella -Nel Ramayana, antichissimo testo epico della tradizione indiana scritto verosimilmente dal poeta Valmiki ( II sec. a.C. ) si narra delle straordinarie imprese compiute dalla principessa Sita che,

Primo piano

Fabrizio Bosso al Moro, uno squillo di tromba all’Epifania

(Redazione) – Un nuovo anno in jazz per il Moro di Cava de’ Tirreni. Venerdì 6 gennaio alle ore 22 a inaugurare il 2017 sarà il quartetto capitanato da Fabrizio Bosso.

Attualità

Museo Campano di Capua. Le istituzioni si muovono

(Luigi D’Ambra) – Il Museo Campano di Capua non deve morire. E’ in programma per martedì 30 maggio a Roma, presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e