L’Occidente incontra il Sol Levante da Morsi e Rimorsi
(Luigi D’Ambra) – Appuntamento gastronomico molto atteso quello che propone per la prossima settimana il ristorante Morsi e Rimorsi. I saperi gastronomici d’Occidente e del Sol Levante insieme per una serata unica nel suo genere, giovedì 23 febbraio prossimo. Un evento d’eccezione che metterà “fianco a fianco” due grandi chef: Alfonso Caputo, lo stellato amante della pesca, attualmente consulente del ristorante casertano dei fratelli Capece, una mano talentuosa che valorizza i prodotti del territorio esaltandone il sapore attraverso la ricerca e la presentazione con il cromatismo, seguendo una filosofia ancorata alle tradizioni, ma aperta al futuro e ricca di idee e creatività e del Jap One di Napoli, sushiman nippo-brasiliano tra i più bravi in Italia, che porterà la sua cucina minimal ed elegante dove il prodotto è, e resta, il protagonista del piatto. I due interpreti proporranno portate che esprimono la loro storia gastronomica in cui il mare è venerato. Si partirà con un carpaccio scottato di salmone, gambero di Mazara, capesante e butterfish con perlage di tartufo, a cui seguiranno dei piccoli cannelloni di dentice ripieni di ricotta e spinaci su salsa al ragù di scorfano e si continuerà con astice, gamberi e pinoli. Il primo vedrà uno spaghetto con pesce bandiera, crema di broccoli, pomodorini e polvere di olive nere di Gaeta. Poi, selezione di rolls e cartoccio di pesce e piccoli crostacei con crostini agliati. Si chiuderà con ganache bianca e sfogliatella napoletana con pesche sciroppate. Un gran bel confronto, in cucina e al tavolo, che darà la possibilità di cui scoprire nuovi orizzonti, accompagnato da i vini “La Guardiense”, Quid e spumante Falanghina Brut.
About author
You might also like
25 novembre, convegno alla Scuola di Formazione Forense
Tiziana Barrella – Il mese di novembre è stato denso di impegni e appuntamenti dedicati al contrasto dell’odioso fenomeno della violenza di genere. Istituzioni e associazioni del territorio sono state
Ritornano ad Aversa i servizi di Patronato, l’impegno delle Acli
Alessandra D’alessandro – Le Acli di Caserta rafforzano la loro presenza in provincia con la riattivazione dei propri servizi nella sede storica di Aversa. La sede di Aversa riapre con
Saldi senza soldi. Schiavo, Confesercenti: “Calo del 10%”
(Redazione Economia) – Nei primi 7 giorni di saldi calo del 10% di vendite rispetto al 2016. A sostenerlo è il presidente della Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo: «Le minori presenze



