Luci alle finestre, l’emozione del concerto alla Galleria Artemi

Luci alle finestre, l’emozione del concerto alla Galleria Artemi

Maria Beatrice Crisci -«È stato un concerto meraviglioso con la galleria piena di persone, tanti i bambini allievi miei,  del maestro Emanuele Aprile e delle maestre Tania Cinquegrana e Rosa Iannelli». È soddisfatta Mena Santacroce, direttrice dell’Accademia Musicale Yahama. Queste le sue parole al termine del concerto “Luci alle finestre” con gli allievi dei Corsi Junior Avanzati. L’evento si è tenuto nella Galleria Artemi di San Nicola la Strada. Nell’occasione è stato presentato il nascente coro dell’Accademia Yamaha  diretto Emanuele Aprile che ha cantato «Luci alle finestre». «Il coro – aggiunge la direttrice – comincerà la propria attività dopo le festività natalizie. Questo è stato solo un assaggio ma ci sono dei progetti bellissimi per il nuovo anno. Tra questi la realizzazione dell’Inno dell’Unicef di Caserta. Intanto, stasera alle 19,30 in programma c’è il Concerto di Natale presso la Sala consiliare del Comune di San Marco Evangelista con i giovani pianisti dell’Accademia. Quindi, domani sabato 23 dicembre alle 17,30 il “Concerto per giovani talenti”.  Gli allievi dei corsi di chitarra, violino e canto si esibiranno presso il Salone Borbonico del Comune di San Nicola la Strada nell’ambito del ricco programma del Natale sannicolese.

L’Accademia musicale Yamaha ha sede a Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824 e a San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Premio Leggiero, a Carditello si è chiuso il 2022 del pedale

-Il modo migliore perché intenso e straordinariamente emozionale per chiudere il 2022 del pedale. Il Real Sito di Carditello, voluto da Ferdinando IV di Borbone ed edificato intorno al 1787

Primo piano

Incontri di Archeologia, al Mann gli Anfiteatri della Campania

Luigi Fusco -Nell’ambito della XXVII rassegna di “Incontri di Archeologia” promossa dal Museo Nazionale Archeologico di Napoli, in corso fino a giugno 2022, dedicata ai Gladiatori, la cui mostra è

Primo piano

Tutti in scena! La nuova stagione del teatro Jovinelli di Caiazzo

Claudio Sacco – Il teatro riparte anche a Caiazzo. Il teatro Jovinelli con direttore artistico Enzo Varone e responsabile dell’organizzazione Franco Mantovanelli ha reso noto il cartellone della stagione 20021/2002.