Maestri alla Reggia, Antonio Albanese conquista il Palazzo

Maestri alla Reggia, Antonio Albanese conquista il Palazzo

Maria Beatrice Crisci -Antonio Albanese è stato il terzo ospite della rassegna Maestri alla Reggia. Ad intervistare l’attore, sceneggiatore, regista e scrittore, la giornalista Titta Fiore. Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio. L’attore ha parlato del suo nuovo film «Cento domeniche» in sala dal 23 novembre scorso. «Un lavoro molto accurato. Ci ho messo due anni per fare questo film. Anche con gli attori ho lavorato a tavolino molto tempo prima». Film nel quale c’è anche Caserta. Infatti, l’attrice Liliana Bottone, casertana doc, 28 anni, è la figlia di Antonio Riva (Albanese), il tragico protagonista di Cento domeniche. Liceo Giannone, Accademia nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Liliana seppur giovanissima ha al suo attivo diverse partecipazioni a spettacoli teatrali. Ma il suo debutto sul grande schermo arriva con «Come un gatto in tangenziale 2». Dopo l’incontro alla Reggia Antonio Albanese ha raggiunto il Teatro Ricciardi di Capua per la presentazione del film.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9571 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli. Webinar su Pari opportunità

Il Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli, di cui è presidente Bruno Giannico, in collaborazione con l’Associazione Donne Giuriste Italia sezione Caserta, ha organizzato una conversazione web, di estrema attualità e

Food

Prove di Dialoghi a Carditello, il Civico 44 trionfa al Real Sito

(Maria Beatrice Crisci) – “Un successo al di là di ogni aspettativa. Il Civico 44, ovvero il nostro Asprinio di Aversa, è stato molto apprezzato dai tantissimi ospiti intervenuti all’evento.

Cultura

Capua Innova, il progetto interattivo al Museo Campano

Luigi Fusco -Al via il progetto Capua Innova al Museo Provinciale Campano di Capua, il nuovo percorso digitale interattivo che condurrà i visitatori all’interno delle sale espositive facendogli vivere un’inedita