Il ritorno dell’amica geniale, la Napoli di Lila e Lenù su RaiUno

Il ritorno dell’amica geniale, la Napoli di Lila e Lenù su RaiUno

Claudio Sacco

– La Napoli di Lila e Lenù da domenica 6 febbraio torna in prima serata sugli schermi di Rai 1 con L’Amica geniale. Rivedremo così la storia di un’amicizia eterna e conflittuale di due donne-bambine, che esplorano la vita con la stessa curiosità con cui scoprono la loro città, sarà riproposta. Sul piccolo schermo arriva “Storia di chi fugge e di chi resta” che copre tutto il periodo degli anni Settanta ed è stato girato oltre che a Napoli, anche a Caserta, negli spazi dell’ex Saint Gobain allestiti a set cinematografico. Prodotta da Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment la nuova stagione è composta da otto puntate che verranno messe in onda in quattro prime serate. Questa nuova stagione è diretta da Daniele Lucchetti che prende il posto di Saverio Costanzo che rimane tra gli sceneggiatori con Francesco Piccolo, Laura Paulucci e la stessa Ferrante.

La Napoli delle mille contraddizioni, talvolta cruda, ma molto più spesso socievole e passionale, è approdo naturale per una realtà come Lollo Caffè, che da anni porta nel mondo la più nota delle tradizioni all’ombra del Vesuvio. L’azienda leader nella produzione di macinato e cialde sponsor è per il terzo anno della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante. La Napoli povera ma bella degli anni Cinquanta, le piazze e gli scorci più suggestivi, una cadenza che ha i contorni di versi in metrica. Al paesaggio e al popolo che fanno da sfondo e musa a una delle quadrilogie più amate degli ultimi decenni, si accompagna, anche per questa stagione, la tradizione di uno degli aromi più richiesti e ricercati. L’Amica Geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante, per il terzo anno consecutivo avrà infatti Lollo Caffè tra gli sponsor principali. L’azienda napoletana leader nella produzione di caffè macinato e in cialde, celebra così il suo terzo caldo abbraccio con la Napoli di Lila e Lenù.

About author

You might also like

Primo piano

Giovedì Santo, si va per Sepolcri “strusciando” a ritmo i piedi

Luigi Fusco – Con il Giovedì Santo si inaugura il Triduo di Pasqua, periodo comprensivo del Venerdì di Passione, del Sabato santo e della Domenica di Resurrezione. Sono i giorni

Attualità

Trattamento dell’epatite C, un premio all’Ospedale di Caserta

Claudio Sacco – “Modello di interazione tra centro clinico specialistico e territorio per la eradicazione di Hcv dalla popolazione di tossicodipendenti”: con questo progetto l’unità di Malattie Infettive e Tropicali

Primo piano

Casolla. Festività di Sant’Antuono, si accende la “lampa”

Luigi Fusco -Fervono i preparativi a Casolla di Caserta per i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate. Come da consuetudine, anche quest’anno, il 17 gennaio si accenderà la “lampa”