Maestri alla Reggia, ecco il “comandante” Edoardo De Angelis

Maestri alla Reggia, ecco il “comandante” Edoardo De Angelis

Maria Beatrice Crisci

– Ritorna «Maestri alla Reggia». Martedì 31 ottobre alle 18 nel Vestibolo Superiore della Reggia di Caserta sarà ospite della serata Edoardo De Angelis, regista e sceneggiatore, uno dei protagonisti del nuovo cinema italiano, vincitore di prestigiosi premi, tra i quali cinque Nastri d’Argento e sei David di Donatello. Nel corso dell’evento sarà presentato in anteprima nazionale, attraverso la proiezione del trailer e di alcune sequenze del film, il suo ultimo lavoro “Comandante”, tratto dal romanzo scritto insieme all’autore Sandro Veronesi. «Comandante» con Pierfrancesco Favino è stato il film d’apertura della Biennale di Venezia. Edoardo De Angelis è un talento formatosi a Caserta. Qui ha iniziato ad appassionarsi al cinema, qui ha sviluppato la sua prorompete vocazione. La rassegna è promossa dall’Ateneo Vanvitelli e da Cineventi. La kermesse che nelle precedenti edizioni ha ospitato registi e attori di grande rilievo, proseguirà con un ciclo di incontri con altri illustri esponenti del cinema italiano che racconteranno il loro percorso artistico.

Dopo l’incontro a Caserta sarà infatti possibile assistere alla proiezione del film alla presenza del regista al Cinema Metropolitan, al Cinema Filangieri, al The Space Cinema e al Cinema Modernissimo di Napoli.

La partecipazione a “Maestri alla Reggia” è gratuita e riservata agli accreditati. Per il pubblico, gli accrediti possono essere prenotati, a partire da martedì 24 ottobre sulla pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/MaestriAllaReggia/.

Per gli studenti dell’Ateneo Vanvitelli è possibile accreditarsi scrivendo una mail a: eventi.studenti@unicampania.it. Maestri alla Reggia è un grande progetto realizzato dall’Ateneo Vanvitelli, organizzato da Cineventi con la direzione artistica di Remigio Truocchio, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta e la storica collaborazione del Comune di Caserta, dell’Associazione Amici della Reggia e della Camera di Commercio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Caserta. Il Salotto a Teatro ospita Francesco Cicchella

Claudio Sacco – Sabato 6, ore 20.45, e domenica 7 aprile, ore 18 Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta Best Live presenta Francesco Cicchella in Millevoci Tonight Show. E’ uno spettacolo di Francesco Cicchella scritto

Primo piano

Calibro 9 al Belvedere, il film al Vanvitelli sotto le stelle

Claudio Sacco – Penultimo appuntamento al Real Sito di San Leucio per la rassegna Vanvitelli sotto le stelle. Il Belvedere di San Leucio si prepara, infatti, ad ospitare un’altra serata

Arte

Napoli ricorda Jannis Kounellis con il Metro Art Focus Tour

(Mario Caldara) – Era chiamato il “maestro dell’arte povera” che, in forte contrapposizione con l’arte tradizionale, si serve di oggetti comunissimi e realizza installazioni dal forte impatto creativo. Jannis Kounellis