Maestri alla Reggia. Venerdì sarà la volta di Enrico Vanzina
-Venerdì 25 novembre ore 18.00 appuntamento di Maestri alla Reggia con Enrico Vanzina che, intervistato da Andrea Morandi – direttore di HotCorn – sarà il terzo ospite della rassegna dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli dedicata agli incontri di cinema nella Reggia di Caserta. L’appuntamento è in collaborazione con HotCorn, il magazine digitale di cinema e serie Tv.
Protagonista versatile del cinema italiano, Enrico Vanzina è regista, sceneggiatore e produttore. Un autore conosciuto dal grande pubblico per aver rivisitato la commedia all’italiana e aver raccontato pregi e difetti degli anni Ottanta e Novanta, mettendo in scena situazioni grottesche attraverso un linguaggio colorito e personaggi caratteristici. Molto amato dal pubblico, Vanzina racconterà al pubblico di Maestri alla Reggia la sua eclettica carriera, dai cinepanettoni ai grandi successi del botteghino italiano, dal ruolo di sceneggiatore e scrittore, fino al suo impegno come produttore, con cui ha finanziato pellicole importanti tra cui quelle di Dino Risi, Lina Wertmüller, Mario Monicelli e Nanni Loy.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
Concerto all’alba con mozzarella, Ravello coccola i suoi fans
Claudio Sacco – L’oro bianco 0vvero la Mozzarella di Bufala Campana Dop protagonista anche al Ravello Festival. Infatti, per la prima volta il Consorzio di Tutela è partner della rassegna, l’evento
21 gennaio. Giornata dell’abbraccio, gesto semplice, ma potente
Redazione -Dopo il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno, arriva oggi la Giornata Mondiale dell’Abbraccio a risollevare il morale. Gli abbracci fanno bene e c’è sempre bisogno di abbracciare:
Tifatini Cinema, in estate a Caserta i film si vedono in collina
Luigi D’Ambra Sarà “Tifatini Cinema Pozzovetere Art Festival”. La ventesima edizione della rassegna avrà inizio sabato 8 luglio e si concluderà domenica 6 agosto. Proiezioni in tutti i fine settimana