Maluma, domenica in concerto a Napoli all’Arena Flegrea 

Maluma, domenica in concerto a Napoli all’Arena Flegrea 

-All’Arena Flegrea della Mostra d’Oltremare di Napoli arriva per la prima volta in Italia “Brutal”, il format che ha spopolato a Ibiza. L’esclusivo party presenta al Noisy Naples Fest un cast d’eccezione con il meglio della scena latin e urban internazionale: su tutti la superstar colombiana Maluma, ma sono attese anche le esibizioni di Baby K, Fred De Palma e Chimbala. Media partner dell’evento organizzato da Lurova music è Radio Kiss Kiss. Gli ultimi biglietti disponibili per assistere a Brutal – from Ibiza to Naples sono in vendita sui circuiti Ticketone, ETES e Go2. Per info: www.lurovamusic.com.

Maluma, al secolo Juan Luis Londoño Arias, è un cantautore e personaggio televisivo originario di Medellin. È l’artista maschile latino-americano più seguito sui social media, con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 62 milioni di follower su Instagram. Vincitore di un Latin Grammy, ha venduto in tutto il mondo oltre 18 milioni di copie tra singoli e album, affermandosi come uno dei nomi di punta della musica latino-americana, reggaeton e urban. È l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al  e al  posto nella classifica Latin Airplay di Billboard, che l’ha visto conquistare il vertice 21 volte.

Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di uno YouTube Diamond Play Button Award.

Classe 1994, Maluma è diventato famoso nel suo paese natale con i singoli  Farandulera e Obsesión, raccolti nell’album di debutto, Magia (2012). Nello stesso anno è stato nominato per il Latin Grammy Award come “Best New Artist”. Grazie ai brani La Temperatura e Carnaval (2014) ottiene successo nel resto dell’America Latina, confermato dai brani Borró CassetteEl Perdedor e Sin contrato. Negli anni successivi collabora con Ricky MartinYandel e nelle hit Chantaje e Clandestino di Shakira, che gli permettono di entrare nelle classifiche internazionali.

Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, ha pubblicato vari album di successo: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO (2020) e 7DJ (2021). The Love & Sex Tape è il titolo del suo ultimo lavoro discografico dello scorso anno, prodotto da The Rude Boyz

Tra le numerose collaborazioni e i brani pubblicati in questi anni: Que Pena con J BalvinQue Chimba e Feel The Beat con i Black Eyed PeasMedellín dal quattordicesimo album di Madonna (Madame X) e i singoli Pa’ Ti e Lonely, entrambi in collaborazione con Jennifer Lopez. Sempre con J.Lo ha pubblicato lo scorso anno il brano Marry Me (Kat & Bastian Duet), incluso nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Kat Coiro, che vede Maluma anche in veste di attore al fianco di Jennifer Lopez e Owen Wilson. Con The Weeknd ha dato vita al remix della hit Hawai, mentre con Adam Levine e The Rudeboyz ha pubblicato la scorsa estate il brano Ojalá.

Maluma è entrato anche nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year”. Nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour. Maluma è molto amato e sostenuto da diversi stilisti come Kim Jones (Dior), Jeremy Scott (Moschino), Olivier Rousteing (Balmain), Donatella Versace, Calvin Klein, Christian Louboutin, Louis Vuitton e molti altri. Ha anche preso parte a campagne pubblicitarie come volto dei brand internazionali Moet Hennessy, Michelob e Adidas. Testimonial di Versace Man, Maluma è stato annunciato come nuovo ambassador di BOSS per la campagna primavera/estate 2023.

Attivo anche nel campo del sociale, ha fondato aMedellín El Arte de Los Sueños, fondazione che si occupa di sostenere i giovani a rischio, attraverso l’arte e l’educazione musicale.

About author

You might also like

Attualità

I benefici delle mascherine. Antonio Salvatore: ecco quali sono

Maria Beatrice Crisci -«L’Ordinanza del MiSa del 1° agosto 2020 ha confermato in Italia l’obbligo d’uso di protezioni delle vie respiratorie, ovvero mascherine, nei luoghi accessibili al pubblico e in tutti

Attualità

Jean Monnet, è Francesco Eriberto d’Ippolito il nuovo direttore

Maria Beatrice Crisci -Università Vanvitelli. Cambio al vertice del Dipartimento di Scienze Politiche Jean Monnet. Nuovo direttore è  il professore Francesco Eriberto d’Ippolito  docente di Storia del Diritto. Prende il

Primo piano

Social-press tour: Reggia, pizze d’autore e dolcezze. A Caserta

Maria Beatrice Crisci – La Reggia inaspettata è quella del martedì, il giorno di chiusura settimanale. Il Parco è una distesa di verde omogenea, non ci sono i segni colorati