Mantovanellive Caserta, una settimana da raccontare

Mantovanellive Caserta, una settimana da raccontare

(Luigi D’Ambra) – Ricco fine settimana all’insegna della musica il prossimo fine settimana. Varietà di generi ma qualità sempre di primo livello al “Mantovanellive Caserta”.  Si parte venerdì 3 marzo con il trio Jazz composto da Carmine Ioanna (fisarmonica), Leonardo De Lorenzo (batteria) e Vincenzo Saetta (sax). Il progetto si fonda su un canovaccio determinato ma nel corso della performance punta decisamente sull’improvvisazione e sulla reciproca contaminazione proponendo pezzi che spaziano dai classici della musica jazz senza disdegnare divagazioni nel rock fino alla tradizione popolare. Sabato 4 marzo sarà la volta di ‘Come rideva Napoli’, spettacolo all’insegna dell’umorismo della canzone partenopea con Angelo Rispoli e Franco Mantovanelli. E’ inoltre in programma una serata speciale per la Festa della Donna il prossimo mercoledì 8 marzo: si esibiranno sul palco di Via Tanucci il quartetto polifonico‘Mille Bolle Blu’ formato da Sarah Adamo, Elena D’Amico, Antonia Di Maio e Francesca Russo. Sostenute al piano da Francesco Mattiello, le interpreti riproporranno le melodie più celebri della musica leggera italiana.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8264 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Teniamoci per mano, la magia del Sunday Clown a Caserta

Claudio Sacco -Dalle stanze d’ospedale al centro della città. «Sunday Clown» è l’evento organizzato per domani dall’associazione “Teniamoci per mano onlus“, distretto di Caserta. L’appuntamento è in largo San Sebastiano.

Primo piano 0 Comments

Fausta Vetere a Tora e Piccilli, è lei che darà il via a Forestàte

Maria Beatrice Crisci -Sarà il concerto di Fausta Vetere ad inaugurare la rassegna Forestàte, a Tora e Piccilli. Appuntamento stasera alle ore 21 nella piazza del borgo Foresta. Ad accompagnare

Primo piano 0 Comments

Integrazione dei migranti, un Polo sociale a Castel Volturno

Roberta Greco -A Castel Volturno, nell’area di Destra Volturno, è stato aperto un Polo sociale dal Consorzio Nco – Nuova Cooperazione Organizzata, che ha lo scopo di provvedere all’accompagnamento ai

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply