Mantovanellive, dal Marco Laurenza Trio alla coppia Varone-Allocca

Mantovanellive, dal Marco Laurenza Trio alla coppia Varone-Allocca

(Luigi D’Ambra) – Fine settimana impegnativo per il “Mantovanellive Caserta” che continua ad essere il punto di ritrovo per gli appassionati del jazz nella città di Caserta. Si inizia stasera. Il locale in Via Tanucci ospiterà l’esibizione del Marco Laurenza Trio. Il veterano chitarrista sarà accompagnato nella performance da Lello Somma al basso e Leonardo De Lorenzo alla batteria. Il progetto costruito dal gruppo di musicisti, che hanno deciso da qualche anno di intraprendere un percorso di condivisione comune del genere, ha come asse portante l’aspetto melodico, tenendo fede alle radici del background di origine europea. Ma non sono comunque escluse divagazioni nel sound dai colori sudamericani, Bebop e Funk. Oltre alle composizioni originali, ci sarà spazio per pezzi classici di autori contemporanei del calibro di Pat Metheny e Michael Brecker. Domani sabato 18 febbraio sarà la volta di “Antico Presente”. Particolare serata orientata a riscoprire i suoni ed il ritmo della tradizione  popolare di Terra Lavoro e del Sud Italia. Un viaggio nella storia delle nostre radice accompagnati da Antonia Della Cioppa (voce e danza), Carmine Cavagnuolo  (basso acustico e tastiere), Carmine Gionti (chitarre e chitarra battente), Federico Cangiano (fisarmonica) e Francesco Aimone (tamburi a cornice e  percussioni). Infine, domenica 19 febbraio lo spettacolo L’Oro di Napoli con Enzo Varone e Giovanni Allocca. La coppia di navigati attori Varone e Allocca proporranno una carrella di pezzi comici e di riflessione tratti dal repertorio classico della drammaturgia partenopea passando da De Filippo a Viviani.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Salute

Patologie di genere. Un convegno all’Ordine dei Medici

Maria Beatrice Crisci -«Patologie di genere: spunti e riflessioni per una mirata sorveglianza sanitaria». È questo il tema del convegno in programma per sabato 25 gennaio nella sede dell’Ordine dei Medici di

Comunicati

Caserta. Al liceo Manzoni, l’Open Day diventa Virtual!

-Il futuro si costruisce fra i banchi di scuola: per questo è di grande importanza fare la scelta giusta! Una scelta consapevole, che tenga conto delle proprie capacità ed aspirazioni:

Primo piano

Più servizi agli utenti. Infopoint e biglietteria di AIRCampania

-È stato inaugurato oggi, a Caserta, alla presenza del sindaco Carlo Marino, del Presidente del Consiglio Regionale, Gennaro Oliviero e del Presidente della Commissione regionale Trasporti, Luca Cascone, l’infopoint con