Le eccellenze campane incontrano gli studenti della Parthenope

Le eccellenze campane incontrano gli studenti della Parthenope

(Magi Petrillo)     Il prodotto campano d’eccellenza sale in cattedra e le aziende campane incontrano gli studenti universitari. Questa l’iniziativa del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, diretto dal professore Antonio Garofalo.

Si è tenuta, oggi, nella sede di palazzo Pacanowski, la conferenza della nota imprenditrice casertana Manuela Vigliotta dell’azienda agricola zootecnica casearia Giulio Cesare Iemma.

La relatrice che è intervenuta nell’ambito del corso di “Settore Agroalimentare e Turismo” del professore Flavio Boccia,  oltre a spiegare le logiche del marketing e dell’internazionalizzazione ad un pubblico molto interessato di studenti dei corsi di laurea in Management delle Imprese Tutistiche (diretto dal professore Floro Ernesto Caroleo), in Economia e Commercio (diretto dalla professoressa Angela Mariani)  e in Management delle Imprese Internazionali (diretto da Carolina Diglio), ha illustrato la nuova  avventura imprenditoriale in cui l’azienda si è impegnata da qualche anno e che la inserisce,dunque, nel circuito turistico : “Il nostro lavoro c’impegna a prenderci quotidianamente cura della terra, degli animali e del cibo, insomma della vita. Ed è in quest’ottica che ospitiamo i visitatori: prendendoci cura del loro tempo, apriamo le porte del nostro mondo augurandoci di contribuire, seppur modestamente, alla sensibilizzazione di un vivere consapevole e rispettoso della madre terra, degli animali e della vita”.

Visitatori da tutto il mondo prenotano quindi la visita all’azienda per assistere anche alle varie fasi di trasformazione del latte in mozzarella; infine i visitatori possono provare  una raffinata degustazione.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8563 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Briganti a Carditello, il festival dà spazio alla musica popolare

Claudio Sacco – Arriveranno i briganti a Carditello. Mercoledì 12 agosto alle 20,30 il Real Sito ospiterà Mimmo Maglionico e i PietrArsa. Saranno loro a presentare per il Carditello Festival

Attualità 0 Comments

Bullismo e Cyberbullismo. Oggi la Giornata mondiale

Maria Beatrice Crisci – Nella giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo che si celebra oggi, un invito a riflettere su questo argomento molto attuale arriva proprio dalle scuole.

Primo piano 0 Comments

MyCampania-Artecard. Un format sul canale Igtv di Instagram

Claudio Sacco -MyCampania è ora anche format televisivo. Basta collegarsi al canale IGTV di Campania>Artecard. Continua la campagna del pass regionale che ti porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale della Campania, in questi giorni

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply