Marcia dei presepi viventi, la comunità ucraina chiude il Natale

Marcia dei presepi viventi, la comunità ucraina chiude il Natale

Emanuele Ventriglia -La comunità ucraina è stata protagonista domenica scorsa della rappresentazione dei presepi viventi. L’iniziativa giunta alla nona edizione si è svolta sotto la guida di padre Ihor Danylchuk, guida spirituale della comunità ucraina a Caserta. Circa 700 le persone provenienti anche da altri comuni della Terra di Lavoro, ma anche da Napoli, Salerno e Pompei. La marcia dei presepi viventi ha attraversato via Roma e corso Trieste intonando il canto di Natale ucraino “Koliada”. Una bella e sentita manifestazione. Dopo la marcia, la messa all’istituto salesiano. Quindi il pranzo e l’apertura del mercatino. E ancora al teatro Don Bosco la rappresentazione teatrale a cui hanno preso parte tanti bambini.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 345 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Cultura

25 aprile. Porte aperte all’ Anfiteatro e al Museo Antica Capua

Redazione -Giovedì 25 aprile la Direzione regionale Musei della Campania unitamente alla Direzione dell’Anfiteatro campano e del Museo archeologico nazionale dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere, in occasione della

Primo piano

Commercialisti Napoli Nord. Ecco la squadra di Carboni

“Questa lista vuole rispondere all’esigenza di dare concreta rappresentanza alle varie anime e ai territori che compongono l’Ordine di Napoli Nord, ma anche riconfermare dignità al valore delle prestazioni svolte”.

Attualità

Giornate del patrimonio a Pompei, entrata gratuita per i bimbi

Pietro Battarra -Il prossimo week end sarà all’insegna della cultura con le Giornate Europee del Patrimonio. I siti del Parco archeologico di Pompei aderiscono, infatti, sabato 25 e domenica 26 settembre alle GEP – (European