Marino: “Da Caserta un modello per rilanciare l’agricoltura”

Marino: “Da Caserta un modello per rilanciare l’agricoltura”

“Sono convinto che partendo proprio dalle città del sud Europa come Caserta possiamo costruire un modello virtuoso che crei le condizioni affinché l’Europa possa diventare davvero uno Stato unico nelle politiche di sviluppo, nelle politiche di coesione e in quelle di ricerca e innovazione”. Lo ha detto il sindaco di Caserta Carlo Marino nel corso del saluto di apertura della conferenza “Innovazione, agricoltura di qualità e prodotti tipici. La sfida del Mezzogiorno nel quadro delle politiche europee”, promossa alla Reggia vanvitelliana dall’europarlamentare Nicola Caputo e dal Gruppo Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, al quale ha partecipato come ospite d’eccezione il Commissario Europeo all’Agricoltura Phil Hogan.

“L’obiettivo è dare finalmente risposte ai cittadini dei nostri territori e, partendo dalla storia di una terra come la nostra, non a caso Terra di Lavoro, creare sviluppo, innovazione ed economia proprio a cominciare dall’agricoltura e dai nostri prodotti tipici. Un sentito grazie al Commissario Phil Hogan ed a Nicola Caputo – ha proseguito Marino – per aver scelto Caserta come sede di quelli che sono dei veri e propri Stati Generali dell’Agricoltura. La nostra città è oggi il simbolo di un Mezzogiorno che punta ed investe sulle sue produzioni agricole di eccellenza e che ha bisogno dell’Europa e delle sue Istituzioni per proseguire su questa strada”.

Fonte. Comunicato stampa

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8422 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Museo della Certosa di San Martino, nuove aperture e novità

Luigi Fusco (ph in copertina Enzo Tafuto) -Nonostante le ristrettezze anti-covid, continua ininterrottamente l’offerta culturale da parte di alcune istituzioni museali della Campania. Dopo le iniziative promosse dalle direzioni del

Attualità 0 Comments

Flik Flok. La prima volta dell’ospedale di Caserta alla Reggia

Claudio Sacco – C’è anche l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” quest’anno alla Flik Flok, la gara podistica organizzata dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi. Una tendostruttura nel «Villaggio Cremisi» allestito in

Primo piano 0 Comments

Aversa, a Palazzo Cascella arriva il “neo soul” di Mario Nappi

Pietro Battarra – Sarà Palazzo Cascella, signorile e suggestiva dimora aversana, ad ospitare stasera alle ore 21,30 un nuovo appuntamento organizzato dall’associazione culturale MirArte, guidata da Rachele Romano, vicepresidente Milena Mirisciotti.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply