Marino: “Da Caserta un modello per rilanciare l’agricoltura”
“Sono convinto che partendo proprio dalle città del sud Europa come Caserta possiamo costruire un modello virtuoso che crei le condizioni affinché l’Europa possa diventare davvero uno Stato unico nelle politiche di sviluppo, nelle politiche di coesione e in quelle di ricerca e innovazione”. Lo ha detto il sindaco di Caserta Carlo Marino nel corso del saluto di apertura della conferenza “Innovazione, agricoltura di qualità e prodotti tipici. La sfida del Mezzogiorno nel quadro delle politiche europee”, promossa alla Reggia vanvitelliana dall’europarlamentare Nicola Caputo e dal Gruppo Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, al quale ha partecipato come ospite d’eccezione il Commissario Europeo all’Agricoltura Phil Hogan.
“L’obiettivo è dare finalmente risposte ai cittadini dei nostri territori e, partendo dalla storia di una terra come la nostra, non a caso Terra di Lavoro, creare sviluppo, innovazione ed economia proprio a cominciare dall’agricoltura e dai nostri prodotti tipici. Un sentito grazie al Commissario Phil Hogan ed a Nicola Caputo – ha proseguito Marino – per aver scelto Caserta come sede di quelli che sono dei veri e propri Stati Generali dell’Agricoltura. La nostra città è oggi il simbolo di un Mezzogiorno che punta ed investe sulle sue produzioni agricole di eccellenza e che ha bisogno dell’Europa e delle sue Istituzioni per proseguire su questa strada”.
Fonte. Comunicato stampa
About author
You might also like
Museo della Certosa di San Martino, nuove aperture e novità
Luigi Fusco (ph in copertina Enzo Tafuto) -Nonostante le ristrettezze anti-covid, continua ininterrottamente l’offerta culturale da parte di alcune istituzioni museali della Campania. Dopo le iniziative promosse dalle direzioni del
Flik Flok. La prima volta dell’ospedale di Caserta alla Reggia
Claudio Sacco – C’è anche l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” quest’anno alla Flik Flok, la gara podistica organizzata dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi. Una tendostruttura nel «Villaggio Cremisi» allestito in
Aversa, a Palazzo Cascella arriva il “neo soul” di Mario Nappi
Pietro Battarra – Sarà Palazzo Cascella, signorile e suggestiva dimora aversana, ad ospitare stasera alle ore 21,30 un nuovo appuntamento organizzato dall’associazione culturale MirArte, guidata da Rachele Romano, vicepresidente Milena Mirisciotti.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!